(ASI) Napoli. Lettere in Redazione - Ormai è palese che l'attuale governo dei tecnici, non ha assolutamente a cuore il futuro degli Italiani, ma solo e soltanto interessato a difendere gli interessi degli amici politici e banchieri. L'ulteriore dimostrazione, se mai ce ne fosse stato bisogno, è lo Spending Review, ovvero l'ultimo colpo (in ordine di tempo) sferrato contro i lavoratori Italiani.
Non contento di aver peggiorato le condizioni di pensionati, aziende, lavoratori del pubblico impiego e privato, distrutto l'articolo 18 dello statuto dei lavoratori...ecco che il Governo tecnico presenta una nuova arma di distruzione di massa. Questa "arma" ha permesso al Governo Regionale Presieduto dalla Sig.ra Polverini poco prima di chiudere il sipario, costringe le ASL a ridurre il 5% del costo di servizi e forniture erogati da società in appalto, chiaramente il tutto è ricaduto sui lavoratori. Per alcuni ci sarà la diminuzione degli orari di lavoro, quindi dello stipendio che di suo è già misero, per altri addirittura potrebbe manifestarsi lo spettro del licenziamento. Per chi riesce a sopravvivere a questa terribile mannaia, esternizzato o pubblico che sia, si prospetta un carico di lavoro sicuramente maggiorato. Non bastava i tagli del passato a ospedali, posti letto, chiusure pronti soccorsi, chiusura reparti (salvo riaprirli alla bisogna del Presidente della Regione), chiusura guardie mediche...ora vedremo un peggioramento del servizio di assitenza ai malati ed utenti in generale, del servizio di pulimento ed igienizzazione delle strutture sanitarie. in conclusione ci viene logico pensare che per il Governo Monti l'importante è tagliare, anche se questo dovesse compromettere l'assistenza sanitaria, quindi la salute degli italiani e il futuro dei lavoratori. Ormai la strada che il Governo vuole seguire è chiaro: Tagli e Privatizzazioni!
il SICEL si oppone a questo massacro del popolo Italiano e invita gli Italiani a ribellarsi per sovvertire lo stato delle cose! Fin quando tollereremo costoro si sentiranno autorizzati a preseguire e ad accrescere la "macelleria sociale"!
NON SI PUO' PIU' TOLLERARE! NON SI GIOCA CON LA SALUTE ED IL LAVORO DEGLI ITALIANI!
SINDACATO SICEL DALLA PARTE DEGLI ITALIANI!!!
Valerio Arenare
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione