×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
 PdCI  Reggio Calabria:  "Eversive dichiarazioni del Sindaco Arena" e Solidarietà con giornalista Michele Inserra

 

Lettere in Redazione 


 PdCI  Reggio Calabria:  "Eversive dichiarazioni del Sindaco Arena"


Il disperato e indecente monologo, camuffato da conferenza stampa, tenuto dal sindaco (ancora per poco) Demetrio Arena rappresenta l’ultimo rantolo di un’amministrazione che volge, miseramente, alla giusta e ingloriosa conclusione.


Le scomposte e nervose parole di Arena rasentano la vera e propria eversione: un pericoloso e irresponsabile atteggiamento che offende e sfregia profondamente Reggio e i reggini.

Vi è un evidente tentativo, sguaiato e scriteriato, di sobillare la città con parole e slogan, tragicamente datati, che rischiano di fare tornare la città al nefasto clima dei primi anni ’70. Una mesta epoca che ha provocato la totale decadenza e l’isolamento di Reggio per molti decenni.

Il monologo di Arena ha evidenziato la sua assoluta inadeguatezza politica, amministrativa e istituzionale.

Il sindaco Arena, orgoglioso protagonista e continuatore del “modello-Reggio”, invece di tentare goffamente di riportare le lancette della storia quarant’anni indietro, dovrebbe semplicemente dimettersi e chiedere scusa per la bancarotta etica, morale e finanziaria che ha distrutto e raso al suolo la città provocata dall'ultimo decennio di gestione amministrativa.

Renata Polverini, per molto meno, in queste ore, si è dimessa da presidente della Regione Lazio.

Infatti, deve essere chiaro che quanto accaduto a Reggio è molto peggio di quanto si è scoperto nel Lazio: possiamo serenamente affermare che la “melma” scoperchiata sull’uso dei soldi pubblici, per ostriche e mega-feste, da parte del Pdl del Lazio è decisamente inferiore rispetto a quanto accaduto, in questi anni, a Reggio Calabria.

Nella nostra città, accanto allo svuotamento della casse comunali, la ‘ndrangheta, come le reiterate inchieste della Magistratura hanno certificato, è, drammaticamente, entrata, a pieno titolo, nei gangli del potere e dell’amministrazione.

Uno scempio che non trova paragoni da nessuna parte.

Le parole eversive di Arena, oggi più che mai, non possono lasciare spazio ai tatticismi e alle timidezze di molte forze politiche, poichè vi è la necessità di affermare pubblicamente che i veri nemici di Reggio sono i sedicenti amministratori che, in questi anni, l’hanno affossata.

Pertanto, si deve uscire allo scoperto per chiedere, come noi lo facciamo da oltre un anno, il rapido scioglimento del Consiglio comunale.

Ripetiamo ancora una volta: meglio il commissario che la ’ndrangheta al comune.

 IL SEGRETARIO CITTADINO DEL PdCI DI REGGIO CALABRIA

Ivan Tripodi



Solidarietà con Giornalista Michele Inserra

La nuova, gravissima intimidazione subita dal giornalista Michele Inserra, caposervizio della redazione reggina del Quotidiano della Calabria, pone interrogativi inquietanti e suscita forti preoccupazioni per una situazione che nella città sta precipitando sempre più in basso.

Per questo, in primo luogo, desidero esprimere al dott. Inserra, a nome mio personale e dei Comunisti Italiani della Calabria, la piena e incondizionata solidarietà per l'intollerabile gesto intimidatorio.

Questa ennesima intimidazione (la terza) nei confronti di Inserra non rappresenta solo un attacco inaudito alla libertà di stampa e all’esercizio della libera informazione.

Il danneggiamento dell'autovettura di Inserra, con il furto della borsa contenente un computer e la documentazione relativa a una scottante inchiesta giornalistica sul rapporto tra "'ndrangheta e zona grigia", è un segnale di estrema pericolosità. Ciò pone, innanzitutto e con urgenza, un serio problema di incolumitá e sicurezza dello stesso professionista che va assolutamente tutelato e salvaguardato.

Nonostante l'oggettiva difficoltá del momento, invitiamo Michele Inserra a proseguire, senza sosta, nella sua attività professionale finalizzata ad informare la collettività in un territorio difficile e complicato come quello reggino e calabrese.

Il dott. Inserra non può essere lasciato solo ed é indispensabile manifestare nei suoi confronti una concreta e tangibile vicinanza.

Nel condannare fermamente l’atto intimidatorio, auspico che la Magistratura e le forze dell'ordine indaghino a fondo su questo nuovo episodio e che le autoritá decidano di tutelare, con ogni mezzo, il dott. Inserra.

 IL SEGRETARIO REGIONALE DEL PdCI DELLA CALABRIA

MICHELANGELO TRIPODI

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Un tributo a Mina che conquista Buenos Aires: lo spettacolo “Mina…che cosa sei?!?” torna in scena

(ASI) A Buenos Aires, il talento teatrale e musicale si unisce per rendere omaggio a una delle icone più amate della musica italiana: Mina Mazzini. Lo spettacolo “Mina…che cosa ...

Le poesie di Barbara Berton in mostra a Buenos Aires

(ASI) La talentuosa poetessa Barbara Berton inizia il 2025 con una nuova conquista, segnando un’altra importante tappa della sua carriera artistica. I suoi componimenti sono stati esposti a Buenos Aires, ...

Filippo Vitali nuovo coordinatore comunale di Fratelli d'Italia di Perugia

(ASI) Perugia. Si è svolto questa mattina all'Hotel Gio' il congresso comunale di Fratelli d’Italia di Perugia, primo appuntamento della stagione congressuale umbra del partito di Giorgia Meloni, già al ...

Tricolore: Amich (FDI), “Con iniziativa una  Costituzione per Amica avvicinano i giovani al senso civico”

(ASI) Proprio nella settimana in cui celebriamo la “Giornata Nazionale della Bandiera” (7 gennaio), con la riapertura delle attività parlamentari riprende anche l'iniziativa che mi porta nelle scuole primarie e secondarie ...

Policlinico Gemelli: per un’ora di chemioterapia, interminabili ore di attesa

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si possono concentrare oltre 100 somministrazioni di chemioterapia in un solo giorno? E’ quanto accaduto e accade al Day hospital di Oncologia Medica (Accettazione – Ala E- ...

Bollette, M5S: grazie a noi meno care se si punta su rinnovabili

(ASI) ennaio, dal prezzo unico nazionale dell’energia elettrica a un nuovo sistema di calcolo dei prezzi zonale, infatti, le aree geografiche con una penetrazione alta di rinnovabili avranno bollette ...

Maltempo: pioggia e neve da quote collinari al Centro-Sud. Allerta gialla in sette regioni

Un impulso perturbato interesserà nel corso della giornata di domani le regioni centro-meridionali, con precipitazioni che tenderanno a divenire diffuse, anche a carattere temporalesco, e prime nevicate sui settori appenninici. ...

Danno patrimoniale per assistenza a paraplegico in seguito a incidente stradale. La Cassazione chiede maggiore rigore logico nelle sentenze.

(ASI) Perugia - Alessandro Benni de Senna, per i tipi digitali di Ius Ridare, segnala e commenta un’interessante ordinanza della Terza Sezione della Corte di Cassazione, la n. 20661 del 2024, ...

Gino Sambucco: creatività e passione in Mostra a Buenos Aires

(ASI) Il talentuoso fotografo Gino Sambucco inizia il 2025 con un nuovo importante evento, segnando un altro momento cruciale della sua brillante carriera artistica. La sua mostra personale a Buenos ...

Presidente Consiglio Meloni: È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l'aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala.

(ASI) Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. Il Presidente del Consiglio, Giorgia ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113