×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
 PdCI  Reggio Calabria:  "Eversive dichiarazioni del Sindaco Arena" e Solidarietà con giornalista Michele Inserra

 

Lettere in Redazione 


 PdCI  Reggio Calabria:  "Eversive dichiarazioni del Sindaco Arena"


Il disperato e indecente monologo, camuffato da conferenza stampa, tenuto dal sindaco (ancora per poco) Demetrio Arena rappresenta l’ultimo rantolo di un’amministrazione che volge, miseramente, alla giusta e ingloriosa conclusione.


Le scomposte e nervose parole di Arena rasentano la vera e propria eversione: un pericoloso e irresponsabile atteggiamento che offende e sfregia profondamente Reggio e i reggini.

Vi è un evidente tentativo, sguaiato e scriteriato, di sobillare la città con parole e slogan, tragicamente datati, che rischiano di fare tornare la città al nefasto clima dei primi anni ’70. Una mesta epoca che ha provocato la totale decadenza e l’isolamento di Reggio per molti decenni.

Il monologo di Arena ha evidenziato la sua assoluta inadeguatezza politica, amministrativa e istituzionale.

Il sindaco Arena, orgoglioso protagonista e continuatore del “modello-Reggio”, invece di tentare goffamente di riportare le lancette della storia quarant’anni indietro, dovrebbe semplicemente dimettersi e chiedere scusa per la bancarotta etica, morale e finanziaria che ha distrutto e raso al suolo la città provocata dall'ultimo decennio di gestione amministrativa.

Renata Polverini, per molto meno, in queste ore, si è dimessa da presidente della Regione Lazio.

Infatti, deve essere chiaro che quanto accaduto a Reggio è molto peggio di quanto si è scoperto nel Lazio: possiamo serenamente affermare che la “melma” scoperchiata sull’uso dei soldi pubblici, per ostriche e mega-feste, da parte del Pdl del Lazio è decisamente inferiore rispetto a quanto accaduto, in questi anni, a Reggio Calabria.

Nella nostra città, accanto allo svuotamento della casse comunali, la ‘ndrangheta, come le reiterate inchieste della Magistratura hanno certificato, è, drammaticamente, entrata, a pieno titolo, nei gangli del potere e dell’amministrazione.

Uno scempio che non trova paragoni da nessuna parte.

Le parole eversive di Arena, oggi più che mai, non possono lasciare spazio ai tatticismi e alle timidezze di molte forze politiche, poichè vi è la necessità di affermare pubblicamente che i veri nemici di Reggio sono i sedicenti amministratori che, in questi anni, l’hanno affossata.

Pertanto, si deve uscire allo scoperto per chiedere, come noi lo facciamo da oltre un anno, il rapido scioglimento del Consiglio comunale.

Ripetiamo ancora una volta: meglio il commissario che la ’ndrangheta al comune.

 IL SEGRETARIO CITTADINO DEL PdCI DI REGGIO CALABRIA

Ivan Tripodi



Solidarietà con Giornalista Michele Inserra

La nuova, gravissima intimidazione subita dal giornalista Michele Inserra, caposervizio della redazione reggina del Quotidiano della Calabria, pone interrogativi inquietanti e suscita forti preoccupazioni per una situazione che nella città sta precipitando sempre più in basso.

Per questo, in primo luogo, desidero esprimere al dott. Inserra, a nome mio personale e dei Comunisti Italiani della Calabria, la piena e incondizionata solidarietà per l'intollerabile gesto intimidatorio.

Questa ennesima intimidazione (la terza) nei confronti di Inserra non rappresenta solo un attacco inaudito alla libertà di stampa e all’esercizio della libera informazione.

Il danneggiamento dell'autovettura di Inserra, con il furto della borsa contenente un computer e la documentazione relativa a una scottante inchiesta giornalistica sul rapporto tra "'ndrangheta e zona grigia", è un segnale di estrema pericolosità. Ciò pone, innanzitutto e con urgenza, un serio problema di incolumitá e sicurezza dello stesso professionista che va assolutamente tutelato e salvaguardato.

Nonostante l'oggettiva difficoltá del momento, invitiamo Michele Inserra a proseguire, senza sosta, nella sua attività professionale finalizzata ad informare la collettività in un territorio difficile e complicato come quello reggino e calabrese.

Il dott. Inserra non può essere lasciato solo ed é indispensabile manifestare nei suoi confronti una concreta e tangibile vicinanza.

Nel condannare fermamente l’atto intimidatorio, auspico che la Magistratura e le forze dell'ordine indaghino a fondo su questo nuovo episodio e che le autoritá decidano di tutelare, con ogni mezzo, il dott. Inserra.

 IL SEGRETARIO REGIONALE DEL PdCI DELLA CALABRIA

MICHELANGELO TRIPODI

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Roma Bayer Leverkusen 0-2. Il post partita con De Rossi e Xabi Alonso

(ASI) Roma. C'è troppo Bayer per questa Roma, almeno sul piano della concretezza. I giallorossi non hanno demeritato, ma devono incassare uno 0-2 che rende assai complicata la qualificazione. ...

Europa League, un Bayer Leverkusen spietato punisce una Roma troppo imprecisa. Finale lontanissima

(ASI) Roma. Alla faccia di chi diceva che il Bayer Leverkusen si accontentava della Bundesliga. Nell'aria si annusava l'idea che la Roma potesse infliggere alle aspirine la prima sconfitta ...

1 Maggio, Sottosegretario all'interno Emanuele Prisco: difendere, valorizzare e rendere più sicuro il lavoro. Grazie a chi oggi è impegnato per sicurezza e assistenza

(ASI)"Buon primo maggio a tutti i lavoratori, che sia di speranza per chi cerca un’opportunità e per chi è in apprensione per il proprio.

Balneari, G.Centinaio(Lega):"Consiglio di Stato ha fatto confusione e invece di collaborare con istituzioni indebolisce Italia e lavoratori"

(ASI) “Il Consiglio di Stato ha fatto un po’ di confusione perché lo stesso giorno, un’ora dopo, la stessa sessione del Consiglio di Stato ha detto che sugli ...

Europee: Adinolfi (libertà): “Elezioni, Governo risolva caos”. “Non è possibile che liste rigettate in tutta Italia possano correre al Sud”

(ASI) Roma - Mario Adinolfi, presidente del Popolo della Famiglia che aderisce alla lista Libertà guidata da Cateno De Luca, chiede l’intervento urgente del governo su quello che ...

Codici Lombardia: Telefonia, come ottenere il rimborso per le fatture a 28 giorni

(ASI) "A partire dal 2017, Tim ed alcune delle maggiori compagnie telefoniche italiane hanno modificato le modalità di fatturazione passando dalle tariffe mensili alle bollette 28 giorni. Tale pratica è stata considerata ...

Scuola, al via il reclutamento di 587 dirigenti scolastici. Si parte il 23 maggio

Valditara: “Un’altra tappa significativa per l’assunzione di figure fondamentali per il sistema scolastico” (ASI) Oggi il Ministero dell’Istruzione e del Merito pubblicherà l’avviso per lo ...

FSI-USAE attiva le vertenze per il diritto ai buoni pasto per chi lavora più di sei ore al giorno (o la notte)

(ASI) La questione del diritto ai buoni pasto e, per coloro che negli anni addietro non ne hanno potuto fruire, del pagamento della corrispondente indennità economica è ancora oggetto di forte ...

Rai, Gasparri: azienda era a conoscenza del compenso di Amadeus?

(ASI) "Sul 'Giornale' del 28 aprile è stata pubblicata un'intervista di Lucio Presta, ex manager di Amadeus, le cui dichiarazioni sollevano due questioni importanti sulle quali occorrerebbe fare chiarezza.

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113