(ASI) La defezione di Silvio Berlusconi all'edizione 2012 di Atreju non è certo passata inosservata. Giorgia Meloni, ex Minsitro della Gioventù, ha definito "inconsapevole" la scelta del Cav, il quale ha perso un'occasione importante di confronto con la base militante.
Marco Perissa, segretario nazionale di Giovane Italia, ha sottolineato l'importanza di primarie del PdL, affinché siano elettori e militanti ad avere il diritto di scegliere le proprie guide. L'assenza di Berlusconi " ha rimandato l'importante opportunità di poter discutere degli sviluppi del centro destra".
Se La Russa tranquillizza i convenuti ad Atreju dichiarando che un capo di partito "non ha il dovere e l'obbligo di annunciare le proprie scelte", alcuni ragazzi di Giovane Italia hanno espresso disappunto alla diserzione del Cav con un piccolo scherzo, una finta telefonata dell'ex premier. "Un movimento, il nostro, che non perde mai il suo carattere irriverente e goliardico" commenta Perissa ma è chiaro, anche nello scherzo, comela defezione abbia lasciato amarezza e un po' di delusione tra i militanti.
Marco Petrelli per Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione