×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Gli Usa riconoscono la vittoria di Putin in cambio di un hub per il transito di merci Nato in terra russa? Protese del Nazional-Comunista Zyuganov.

(ASI) Washington ha riconosciuto la legittimità delle elezioni presidenziali in Russia in cambio della creazione di un hub di transito per le merci della NATO in Afghanistan nella città russa di Ulyanovsk. 
Una pericolosa concessione fatta in favore degli Usa, che ha trovato subito la dura reazione politica e la forte critica del leader dei nazional-comuisti Zyuganov.

Infatti, di fronte a questa ipotesi, l' esponente di spicco dei nazional-comunisti e del maggior partito della opposizione, che durante le recenti elezioni presidenziali è stato il secondo candidato più votato, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

"Una base NATO di Ulyanovsk è un dono di Putin agli Stati Uniti per il riconoscimento delle elezioni. È per questo che il segretario di Stato statunitense Hillary Clinton si è congratulata con il nuovo premier? "

Non a caso Hillary Clinton ha all'inizio di questo mese ha detto che gli Stati Uniti erano pronti a lavorare con Vladimir Putin come "chiaro vincitore" delle elezioni del 4 marzo e le manifestazioni di piazza degli oppositori erano dimunite sia come partecipazione popolare e sia come frequenza.

Zyuganov che rappresenta la seconda più grande forza politica della Russia ha accusato il potere dominante di agire negli interessi dell'Occidente e aggiunge: “Stiamo assitendo ad un piano per consentire alla NATO di utilizzare la base aerea di Ulyanovsk per il transito di carichi non letali dall'Afghanistan verso l'Europa. La presenza del contingente militare straniera nel cuore della Russia (e la casa natale di capo rivoluzionario Vladimir Lenin) potrebbe rappresentare una minaccia alla sicurezza nazionale del paese”.

Inoltre, il capo dei nazional-comunisti teme che il nuovo hub possa aprire un nuovo canale per il traffico di droga dall'Afghanistan alla Russia, oltre a dischiudere le porte per l'importazione illegale di armi.

Secondo una una fonte del ministero degli Esteri russo l'accordo tra Mosca e la Nato non è stato ancora perfezionato, ma le trattative sono arrivate alla loro fase finale e:

"Nel prossimo futuro Putin dovrebbe approvare l'ordine del governo sulla questione", ha detto il diplomatico.

In ogni caso le autorità russe, rispetto alle posizioni di netta contrarietà manifestate da Zyuganov, tengono a precisare che il previsto accordo con la NATO ha i suoi vantaggi per il paese.

"Stiamo aiutando la coalizione in primo luogo dal nostro interesse nazionale".

Poi, il ministro degli Esteri Sergey Lavrov, intervenendo sull'argomento ha aggiunto: “Il trasporto di materiale non militare, limitato al solo transito di cargo da e per l'Afghanistan viene considerato da noi come un mezzo per aiutare coloro che sono sradicare la minaccia del terrorismo e della droga in Afghanistan."

Di più, il vice primo ministro russo Dmitry Rogozin ha respinto le preoccupazioni manifestate da parte di molti utenti di internet sulla creazione di ciò che gli stessi considerano una base NATO.

"Io lo dico per l'ennesima volta che non esiste una base NATO in Ulyanovsk e non ci sarà", "Mi spiego:. Stiamo parlando di un cosiddetto transito multi-modale di carichi non-letali" Ciò significa, ha proseguito, "acqua minerale, tovaglioli, tende". Dal momento che il transito ha una valenza commerciale, la cosa porta vantaggi economici al paese.
Dmitry Rogozin, per rassicurare gli scettici ha concluso: "Non credo che il transito di carta igienica NATO potrà essere considerato un tradimento della Patria".


Redazione Agenzia Stampa Italia 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Danno patrimoniale per assistenza a paraplegico in seguito a incidente stradale. La Cassazione chiede maggiore rigore logico nelle sentenze.

(ASI) Perugia - Alessandro Benni de Senna, per i tipi digitali di Ius Ridare, segnala e commenta un’interessante ordinanza della Terza Sezione della Corte di Cassazione, la n. 20661 del 2024, ...

Gino Sambucco: creatività e passione in Mostra a Buenos Aires

(ASI) Il talentuoso fotografo Gino Sambucco inizia il 2025 con un nuovo importante evento, segnando un altro momento cruciale della sua brillante carriera artistica. La sua mostra personale a Buenos ...

Presidente Consiglio Meloni: È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l'aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala.

(ASI) Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. Il Presidente del Consiglio, Giorgia ...

Sala, Costa (M5S): “Grande sollievo e felicità per la nostra giornalista”. “Ricordiamo che ci sono attualmente 88 giornaliste in carcere”

(ASI) Roma - “Accogliamo con grande sollievo e gioia  la notizia della liberazione di Cecilia Sala. È un grande risultato del nostro Paese. Questo evento ci riempie di speranza ma ...

Sala: Casini, bella giornata per italia suo ritorno, brava Meloni

(ASI) Roma  – “Una bella giornata per l'Italia il ritorno a casa di Cecilia Sala. Bisogna riconoscere che il match winner di questa liberazione lampo è la nostra presidente del Consiglio, ...

Eurodeputato Marco Squarta(FdI): Cecilia Sala è libera! Un segnale al mondo: l’Italia non lascia indietro i propri cittadini

(ASI)"La sua liberazione è una vittoria per tutta la Nazione, che testimonia la forza e la credibilità dell’Italia nel panorama internazionale. Questo risultato non sarebbe stato possibile senza la ...

Sardegna, Pavanelli (M5S): Todde attaccata dal sistema perché è al servizio dei cittadini

(ASI) Roma  - “La sanzione comminata del Collegio di garanzia della Corte d’Appello di Cagliari nei confronti della Presidente Alessandra Todde è illegittima e sproporzionata. Non lo dice il ...

Acca Larenzia, Rampelli (VPC-FDI): Commissione d’inchiesta parlamentare che accerti chi ha armato i ragazzi  

(ASI) “È giunta l’ora di condividere questa memoria, senza ipocrisie. Memoria comune che se non può più poggiarsi sulle sentenze dei tribunali deve fondarsi sulla verità storica. E a questa ...

Roberto Fiore (Forza Nuova-APF): "Muore Le Pen quando il mondo gli dà ragione".

(ASI) "I patrioti e i nazional rivoluzionari d'Europa oggi ricordano Jean Marie Le Pen, uomo che rappresenta da oltre 50 anni i Francesi e gli europei che non hanno mai accettato ...

Venezuela, l’opposizione filoatlantica gioca di nuovo la carta del golpe militare

(ASI) A pochi giorni dal nuovo giuramento di Nicolas Maduro quale presidente del Venezuela, l’opposizione filoatlantica torna ad invocare il golpe militare. Edmundo González, considerato arbitrariamente il “presidente ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113