Lunedì, 31 Agosto 2026
ASI Notizie
MotoGP: Aragona è di Marc Márquez, che vince davanti ad Acosta e Bezzecchi Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Sicilia; Governo: Germanà (Lega), LA Regione ha bisogno di continuità, da Lega prova di lealtà in tutta la legislatura Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa MotoGP: Aragona è di Marc Márquez, che vince davanti ad Acosta e Bezzecchi Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Sicilia; Governo: Germanà (Lega), LA Regione ha bisogno di continuità, da Lega prova di lealtà in tutta la legislatura Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa
Politica Estera

Elezioni in Russia. Mosca vigilerà su interferenze straniere

Di Redazione ASI 3 Marzo 2012 – 08:40 1 min di lettura

(ASI) Questa domenica i russi sono chiamati alle urne per eleggere il presidente, la vigilia del voto è tesa a causa dell'enorme interesse internazionale intorno al verdetto.

 Il capo della diplomazia russa Sergej Lavrov, in un’intervista al quotidiano Rossijskaja Gazeta, spiega che le attenzioni da parte di Mosca saranno alte: "Reagiremo severamente ai tentativi di influenzare i processi politici ed elettorali in Russia, anche mediante il finanziamento di istituzioni della società civile".

Il ministro degli Esteri russo ha poi aggiunto: "I partner degli Stati Uniti sono consapevoli, ma l’inerzia dei vecchi approcci è ancora sentita. Noi diciamo apertamente, che questo fattore silura la fiducia e la comprensione reciproca, e ostacola la collaborazione".

I candidati alla presidenza della Russia sono i seguenti: Vladimir Putin (Russia Unita), Gennady Zyuganov (Partito Comunista), Vladimir Zhirinovsky (Partito Liberal-Democratico), Sergej Mironov (Russia Giusta) e Mikhail Prokhorov (indipendente).

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.