Il Re di Giordania Abdullah II ha criticato fortemente Israele per il genocidio compiuto a Gaza esortando una fine degli attacchi.

(ASI) Il Re Abdullah II di Giordania ha duramente contestato e criticato le politiche guerrafondaie adottate da Israele contro i palestinesi nella striscia di Gaza. Ha personalmente asserito che gli attacchi sferrati dall’esercito Israeliano contro la striscia siano una: “versione vergognosa della nostra umanità”. Il Re ha anche dichiarato che qualora la comunità Europea non si farà carico dell’accaduto in Palestina sarà: “complice di Netanyahu”.

Durante un discorso tenuto al Parlamento Europeo di Strasburgo Abdullah II ha invitato l’Unione Europea a farsi leader e portavoce morale di ciò che sta accadendo nella striscia di Gaza. Sempre lo stesso si è fatto portavoce di un cessate il fuoco immediato e di una promessa di pace duratura.

Il Re di Giordania ha anche dichiarato e sostenuto l’invio di aiuti alimentari concreti per la popolazione Palestinese in evidente difficoltà e piegata moralmente e fisicamente dagli attacchi criminali subiti dall’esercito Israeliano.

Abdullah ha anche dichiarato che: “ l’attuale offensiva israeliana rischia di armare la carestia contro i bambini e che questi bombardamenti e stragi vengano normalizzati contro addetti sanitari e civili”.

Il Re ha chiesto sul fronte europeo e internazionale di impegnarsi contro questa escalation d’odio.

“Se la nostra comunità globale non agirà con decisione, diventiamo complici della riscrittura del significato dell’essere umani” ha sentenziato Abdullah II Re della Giordania.

Andando a sintetizzare una spinosa questione, il sovrano e monarca, ha esortato la comunità internazionale per un cessate il fuoco immediato, un ripristino degli aiuti umanitari a Gaza, un impegno  politico da parte dell’Unione Europea ad intervenire con misure e coordinate forti per lo stop al massacro nella strisciadi Gaza.

La situazione parla da sola, ci sono migliaia di sfollati, le unità abitative ridotte a macerie, carovane di persone denutrite che cercano disperatamente di accaparrarsi cibo e acqua.

I bambini nella striscia sono canuti e ridotti alla fame, gli animali da allevamento scarni e malati. In fuga anche gli animali domestici perlopiù morti.

Questa è la terribile fotografia restituita dai media di un popolo ridotto in ginocchio, supino, dove la devastazione territoriale, igienico e sanitaria è al collasso.

Le parole del Re Giordano sono un monito per la comunità internazionale che dovrà essere pronta ad agire tempestivamente per fermare, o almeno contrastare lo sterminio di massa e il genocidio palestinese.

Massimiliano Pezzella – Agenzia Stampa Italia

 

*Immagine creata con AI Gemini.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

"Green Deal Europeo, Squarta(FDI-ECR): il prezzo della transizione sulle spalle degli italiani"

(ASI) Si schiera apertamente contro il Green Deal europeo l’europarlamentare di Fratelli d’Italia – ECR, Marco Squarta, che tramite i suoi canali social ha espresso una ferma opposizione ...

"La Pace Negata", manifestazione contro la guerra nel mondo a Pescara 

(ASI) L'evento "La Pace Negata", svoltosi a Pescara la sera di sabato 12 luglio 2025, ha unito persone e realtà diverse nel nome della verità, della libertà e della solidarietà tra popoli ...

Giustizia, Gasparri (FI): giorno storico martedì, traguardo dedichiamo a Berlusconi

(ASI) “Martedì sarà un giorno storico. Approveremo in seconda lettura la riforma costituzionale della giustizia. Nonostante i tentativi di boicottaggio dell'Associazione Nazionale Magistrati, nonostante le bugie sparse dalla sinistra, voteremo ...

Venezuela, Istituto Friedman: liberato il nostro socio On. Williams Dávila, grande gioia

(ASI) ”Una notizia straordinaria per il nostro Istituto, motivo di grande gioia. Il nostro caro amico e socio, l’On. Williams Dávila, è finalmente libero dopo quasi un anno di ...

Dibattiti. Giustizia sotto assedio: scontro istituzionale tra Governo, Magistratura e Opposizione

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Il 19 luglio 2025 segna una fase delicata e carica di tensioni nel rapporto tra i poteri dello Stato. Il dibattito sulla riforma della giustizia si è trasformato ...

Terremoto Marche: Bolletta (DSP con Rizzo)"Destra e sinistra se ne sono lavate le mani nascondendosi dietro i commissari. Sinora, tante passerelle politiche, niente ricostruzione"

(ASI) "Sinora si sono avvicendate le nomine dei commissari senza ricostruzione reale. Una vera vergogna. Il terremoto del 2016 riguarda tutta la comunità regionale, non solo i comuni devastati dal sisma.

Fisco, Turco (M5S): “Governo tassa il lavoro e agevola chi specula. noi per giustizia fiscale”

(ASI) Roma. – “I dati Eurostat relativi al 2023 parlano chiaro: oltre il 50% delle entrate fiscali nei Paesi dell’Unione Europea proviene dal lavoro, attraverso stipendi, salari e contributi sociali.

Cresce la tensione tra Siria e Israele spazzati via propositi per una nuova pace, impossibile mediazione tra Tel Aviv e Damasco

(ASI) Un nuovo fronte di guerra potrebbeprofilarsinello scenario Mediorientale. Il 16 luglio Israele ha bombardato edifici governativi a Damasco in Siria.Gli obbiettivi colpiti sono stati il Palazzo Presidenziale e  ...

Open Arms: Sasso (Lega), difendere confini non è reato. Nient’altro da aggiungere

(ASI) Roma. - “Ci sarebbe molto da commentare sul ricorso della Procura in Cassazione contro l’assoluzione di Salvini nel caso Open Arms. Ma la verità è solo una, chiara e ...

Open Arms, Sisler (FdI): Salvini ha difeso confini nazionali, magistratura cieca

(ASI( “Matteo Salvini, quando era ministro dell’Interno, ha difeso l'interesse pubblico e nazionale, i nostri confini. E a lui va tutta la mia solidarietà per le nuove accuse mosse ...