Il Re di Giordania Abdullah II ha criticato fortemente Israele per il genocidio compiuto a Gaza esortando una fine degli attacchi.

(ASI) Il Re Abdullah II di Giordania ha duramente contestato e criticato le politiche guerrafondaie adottate da Israele contro i palestinesi nella striscia di Gaza. Ha personalmente asserito che gli attacchi sferrati dall’esercito Israeliano contro la striscia siano una: “versione vergognosa della nostra umanità”. Il Re ha anche dichiarato che qualora la comunità Europea non si farà carico dell’accaduto in Palestina sarà: “complice di Netanyahu”.

Durante un discorso tenuto al Parlamento Europeo di Strasburgo Abdullah II ha invitato l’Unione Europea a farsi leader e portavoce morale di ciò che sta accadendo nella striscia di Gaza. Sempre lo stesso si è fatto portavoce di un cessate il fuoco immediato e di una promessa di pace duratura.

Il Re di Giordania ha anche dichiarato e sostenuto l’invio di aiuti alimentari concreti per la popolazione Palestinese in evidente difficoltà e piegata moralmente e fisicamente dagli attacchi criminali subiti dall’esercito Israeliano.

Abdullah ha anche dichiarato che: “ l’attuale offensiva israeliana rischia di armare la carestia contro i bambini e che questi bombardamenti e stragi vengano normalizzati contro addetti sanitari e civili”.

Il Re ha chiesto sul fronte europeo e internazionale di impegnarsi contro questa escalation d’odio.

“Se la nostra comunità globale non agirà con decisione, diventiamo complici della riscrittura del significato dell’essere umani” ha sentenziato Abdullah II Re della Giordania.

Andando a sintetizzare una spinosa questione, il sovrano e monarca, ha esortato la comunità internazionale per un cessate il fuoco immediato, un ripristino degli aiuti umanitari a Gaza, un impegno  politico da parte dell’Unione Europea ad intervenire con misure e coordinate forti per lo stop al massacro nella strisciadi Gaza.

La situazione parla da sola, ci sono migliaia di sfollati, le unità abitative ridotte a macerie, carovane di persone denutrite che cercano disperatamente di accaparrarsi cibo e acqua.

I bambini nella striscia sono canuti e ridotti alla fame, gli animali da allevamento scarni e malati. In fuga anche gli animali domestici perlopiù morti.

Questa è la terribile fotografia restituita dai media di un popolo ridotto in ginocchio, supino, dove la devastazione territoriale, igienico e sanitaria è al collasso.

Le parole del Re Giordano sono un monito per la comunità internazionale che dovrà essere pronta ad agire tempestivamente per fermare, o almeno contrastare lo sterminio di massa e il genocidio palestinese.

Massimiliano Pezzella – Agenzia Stampa Italia

 

*Immagine creata con AI Gemini.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Sicurezza, Barabotti (Lega): clima di violenza dilagato anche in Francia, basta ambiguità

(ASI) Roma - "A Lione un ragazzo di 23 anni è stato massacrato di botte durante tensioni politiche legate a una conferenza universitaria. Oggi è in condizioni gravissime. Non è un fatto lontano.

Maltempo, Prisco: "Grazie ai Vigili del Fuoco per l'impegno nelle aree colpite"

(ASI) Roma – «In queste ore di maltempo che stanno colpendo diverse aree della Nazione, il mio grazie va alle donne e agli uomini del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

Firenze, buttata giù e imbrattata la targa a Norma Cossetto: "Atto grave contro la memoria"

(ASI)Firenze - "A distanza di un solo mese dal suo ripristino, a seguito della vandalizzazione avvenuta la vigilia di Natale, la targa dedicata a Norma Cossetto nel giardino a ...

Giustizia: Schlein domenica 15 febbraio a Bari per "No a referendum

(ASI)"Prosegue il giro della segretaria del Pd, Elly Schlein, a sostegno della campagna "Vota No per difendere la Costituzione" in vista del referendum del 22 e 23 marzo.

Autonomia: Pagliarini a Calderoli, se non c'è è colpa di Salvini al Papeete

(ASI) Roma. – "Prima di pronunciare la parola autonomia, Calderoli dovrebbe leggere il libro di Bruno Bellini dal titolo 'Patto per il Nord - Ultimo baluardo per la Libertà'. L'intesa ...

San Valentino: Coldiretti/Campagna Amica, 1/2 milioni in agriturismo

(ASI) Sono circa mezzo milione le coppie che festeggeranno San Valentino in agriturismo,  tra cene e pernottamenti, scegliendo esperienze autentiche a km zero, con iniziative e menu dedicati.

Gasparri (FI): dati export italiano ulteriore segnale positivo del buon lavoro governo centrodestra

(ASI) “I dati sull’export italiano riportati da Eurostat rappresentano un ulteriore segnale positivo del buon lavoro del governo di centrodestra.

Camera, Gardini (FDI): PdL condomini formalmente ritirata

(ASI)"In merito alle notizie riportate dalla stampa sulla proposta di legge in materia di disciplina condominiale, si precisa che la pdl in questione è stata formalmente ritirata.

CGIA Mestre: le banche tornano a prestare soldi alle imprese, ma non alle micro

(ASI) Mestre  -  Nell’ultimo anno il credito bancario alle imprese italiane è tornato a crescere. Dopo una lunga fase di contrazione, segnata prima dalla pandemia e ...

Ciò che gli antichi sapevano sull’Amore e noi abbiamo dimenticato di Elisa Fossati*

(ASI) Gli antichi Greci non avevano una sola parola per dire “amore”. Ne avevano molte, almeno dodici, perché sapevano che un sentimento così vasto non può essere rinchiuso in ...