(ASI) Si è concluso il vertice a Bruxelles tra i paesi dell'Eurozona indetto per rafforzare le regole di bilancio su deficit e debito dei paesi membri, nella speranza di risollevare le sorti dell'UE dalla crisi.
Le proposte avanzate nell'incontro sono l'introduzione di un nuovo fondo salva-stati, l'Esm, che finanzierà i Paesi europei in crisi fino a 500 miliardi e assumerà il posto dell'Efsf, lo European financial stability facility. In attesa del Trattato per l'ufficializzazione del fondo, durante il vertice, Inghilterra e Repubblica Ceca hanno declinato le proposte sulla compattezza fiscale avanzate dagli Stati UE.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione