(ASI) Il ministro degli Esteri della Gran Bretagna, James Cleverly, ha reso noto, su Twitter, che il governo di Mosca ha adottato alcuni provvedimenti restrittivi, nei suoi confronti, per l’appoggio fornito da Londra all’esercito di Kiev.
Il Regno Unito ha annunciato formalmente, negli ultimi giorni, che invierà in loco potenti carri armati per consentire agli uomini di Volodymyr Zelensky di difendersi e riconquistare “i territori occupati” da Vladimir Putin. “Sono stato sanzionato dal governo russo, bene”, ha cinguettato il diretto interessato sul noto social network, “se questo è il prezzo per sostenere la libertà ucraina, allora sono felice” dell’azione intrapresa nei miri riguardi.
La Polonia intanto getta benzina sul fuoco. "Chiedo al governo tedesco di agire con decisione, fornendo ogni tipo di armamento all'Ucraina". È la richiesta realizzata, tramite Twitter, dal primo ministro di Varsavia Mateusz Morawiecki, a Berlino. "La sconfitta dell'Ucraina può diventare un preludio alla Terza Guerra Mondiale, quindi oggi non c'è motivo di bloccare il sostegno a Kyiv e rimandare le cose all'infinito", ha specificato.
Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia