Donbass, Gb: “Russia ha redistribuito forze aviotrasportate”
(ASI) La Russia ha probabilmente ridistribuito, nelle ultime due settimane, le principali unità delle forze aviotrasportate sui fronti del Donetsk e Luhansk, nella regione del Donbass
. Lo hanno affermato, nelle ultime ore, i servizi segreti britannici nel loro aggiornamento su Twitter. L’intelligence del Regno Unito ha aggiunto che “da settembre a ottobre, la maggior parte delle unità fortemente indebolite delle forze aviotrasportate sono state dirette alla difesa del territorio controllato dai russi a ovest del fiume Dnipro nella regione di Kherson”.
Il ministero della Difesa di Londra ha evidenziato inoltre che “alcune unità delle forze aviotrasportate sono state probabilmente integrate da riservisti mobilitati. Mentre questo personale scarsamente addestrato indebolirà le presunte capacità d'élite delle forze aviotrasportate, è probabile che la Russia dispieghi ancora queste unità in settori ritenuti particolarmente importanti”.
Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.