×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Nel deserto del Negev, dal 5 al 15 dicembre, si è svolta l’operazione “Desert Dusk” che ha visto impegnati in una collaborazione i velivoli dell’aeronautica militare italiana e israeliana. Dopo le esercitazioni, i due eserciti si sono spostati nei cieli palestinesi.
L’agenzia giornalistica Osservatorio Iraq, che si occupa di Medio Oriente e Nord Africa, riporta che l’operazione “Desert Dusk” è un’esercitazione che rientra nel programma di collaborazione militare e di coordinamento tra l’aeronautica italiana e quella israeliana, finalizzata a mettere a punto procedure e tecniche di azione congiunta per l’intervento in zone di crisi. A fine ottobre era stata la Turchia a negare l’autorizzazione a sorvolare il proprio spazio aereo alle esercitazioni militari israeliane, portando la I.A.F. a chiedere la disponibilità, subito accordata, della base militare di Decimomannu, in Sardegna.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione