Mercoledì, 12 Agosto 2026
ASI Notizie
Minori che commettono reati, Valdegamberi (Futuro Nazionale): «Chi rifiuta il percorso educativo rischia di perdere i benefici regionali» Minori che commettono reati, Valdegamberi (Futuro Nazionale): «Chi rifiuta il percorso educativo rischia di perdere i benefici regionali» Fiore(FN):"Servizi segreti e stampa. Il legame che va spezzato" Verde di Roma, FDI: "Cambiare i vertici non basta. il fallimento dellaGiunta Gualtieri è sotto gli occhi di tutti" Ue, lettera di Euromò a Costa(Consiglio Europeo): “Le nostre proposte per una nuova Europa” Assisi, ultima speme Venezuela pronto a riallacciare dialogo e scambi commerciali con la Colombia Kiev colpisce ancora le infrastrutture energetiche russe: attacco a Nizhnekamsk Calenda: «Azione fuori dal campo largo». E torna lo scenario Gentiloni Migranti, nuovo scontro Italia-Germania: Roma chiama in causa le Ong tedesche Immigrazione. Ruspandini (Fdi): Meloni continua a fare proseliti, per lei parlano i fatti Minori che commettono reati, Valdegamberi (Futuro Nazionale): «Chi rifiuta il percorso educativo rischia di perdere i benefici regionali» Minori che commettono reati, Valdegamberi (Futuro Nazionale): «Chi rifiuta il percorso educativo rischia di perdere i benefici regionali» Fiore(FN):"Servizi segreti e stampa. Il legame che va spezzato" Verde di Roma, FDI: "Cambiare i vertici non basta. il fallimento dellaGiunta Gualtieri è sotto gli occhi di tutti" Ue, lettera di Euromò a Costa(Consiglio Europeo): “Le nostre proposte per una nuova Europa” Assisi, ultima speme Venezuela pronto a riallacciare dialogo e scambi commerciali con la Colombia Kiev colpisce ancora le infrastrutture energetiche russe: attacco a Nizhnekamsk Calenda: «Azione fuori dal campo largo». E torna lo scenario Gentiloni Migranti, nuovo scontro Italia-Germania: Roma chiama in causa le Ong tedesche Immigrazione. Ruspandini (Fdi): Meloni continua a fare proseliti, per lei parlano i fatti
Politica Estera

Il Ministro Di Maio co-presiederà la quinta riunione del Comitato di Coordinamento dei Ministri Italia-Croazia

Di Redazione ASI 23 Maggio 2022 – 18:21 1 min di lettura

(ASI) Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, presiederà il prossimo 24 maggio alla Farnesina la quinta riunione plenaria del Comitato di Coordinamento dei Ministri Italia-Croazia, assieme al suo omologo croato, Gordan Grlić Radman.

Al termine, seguiranno brevi dichiarazioni pubbliche dei due Ministri, che si incontreranno in mattinata per un colloquio bilaterale.

Il Comitato di Coordinamento, che vedrà la partecipazione di numerosi esponenti di Governo di entrambi i Paesi, permetterà di fare il punto sulle prospettive future della cooperazione bilaterale. In proposito, è prevista la firma di importanti documenti e intese per il rafforzamento dei rapporti tra Italia e Croazia.

Nel pomeriggio, il Ministro Di Maio e il Ministro Grlić Radman apriranno i lavori del primo Business Forum Italia-Croazia, che si articoleranno in tre tavoli settoriali dedicati ai processi industriali e agribusiness, a ICT e digitalizzazione e alle infrastrutture e mobilità; al termine delle sessioni, seguiranno incontri BtoB tra aziende croate e italiane che hanno confermato l’interesse a partecipare all’evento economico. La grande crescita dell’interscambio commerciale registrata negli ultimi anni è un segno tangibile della forte affinità e complementarità tra i sistemi produttivi dei due Paesi, come dimostrano anche i recenti investimenti italiani in Croazia. Sarà possibile seguire le dirette streaming delle sessioni di apertura del Comitato di coordinamento e delle Dichiarazioni alla stampa sui nostri canali.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.