(ASI) Il quarto aereo umanitario degli Emirati è arrivato nella capitale afghana, Kabul, per fornire assistenza umanitaria e sanitaria al popolo afghano alla luce del deterioramento delle condizioni a seguito dell'arrivo al potere del movimento talebano.
L'aereo trasporta una varietà di aiuti medici e alimentari per migliorare la situazione umanitaria in Afghanistan.
Ciò rientra nel quadro del ponte aereo, che è stato diretto dallo sceicco "Mohammed bin Zayed Al Nahyan" - principe ereditario di Abu Dhabi - vice comandante supremo delle forze armate - per sostenere il popolo afghano.
Il ponte aereo degli Emirati Arabi Uniti continua 24 ore su 24 per intensificare la sua assistenza a beneficio di migliaia di famiglie afgane, in particolare donne, bambini e anziani.
Secondo il sito web di Emirates Al-Youm, questo aiuto rientra nel quadro dell'approccio umanitario consolidato degli Emirati Arabi Uniti nell'estendere una mano a comunità e gruppi che hanno bisogno di assistenza, specialmente durante le crisi.
Gli Emirati Arabi Uniti sono stati uno dei primi paesi al mondo a inviare urgenti aiuti umanitari a Kabul dopo i recenti sviluppi in Afghanistan e l'arrivo al potere del movimento talebano
Gli Emirati Arabi Uniti ricevono più di 8.000 rifugiati afgani come primo contingente
(ASI) Oltre al ponte aereo per gli aiuti umanitari diretti all'Afghanistan, gli Emirati Arabi Uniti sono stati uno dei primi paesi a ricevere rifugiati afgani, poiché il loro numero ha raggiunto più di 8.000 persone come primo lotto, a cui seguiranno altri contingenti. I rifugiati giunti negli Emirati hanno espresso la loro gioia per la calorosa accoglienza e la fornitura di condizioni adeguate per loro.