Domenica, 18 Ottobre 2026
ASI Notizie
Terni Digital Week 2026, si conclude il terzo ed ultimo giorno della manifestazione Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Commento del giornalista Giulio Nardi sui risultati della UEFA Europa League Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Terni Digital Week: dal 15 al 17 ottobre l'ottava edizione dedicata al futuro e alle nuove tecnologie La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Terni Digital Week 2026, si conclude il terzo ed ultimo giorno della manifestazione Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Commento del giornalista Giulio Nardi sui risultati della UEFA Europa League Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Terni Digital Week: dal 15 al 17 ottobre l'ottava edizione dedicata al futuro e alle nuove tecnologie La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa"
Politica Estera

Cina: sanzioni contro Usa

Di Marco Paganelli 23 Luglio 2021 – 17:25 1 min di lettura

138408785 15689911497131n(ASI) La Cina è passata al contrattacco.

Pechino ha imposto infatti pesanti sanzioni nei confronti di sei americani, tra cui l'ex segretario al Commercio Wilbur Ross e un'entità statunitense, in risposta alle medesime azioni punitive adottate la scorsa settimana dalla nazione d’ Oltreoceano nei confronti di sette funzionari del governo del gigante asiatico che lavorano a Hong Kong. La notizia è stata diffusa, nelle ultime ore, dal sito internet americano Axios, citando il portavoce del ministero degli Esteri del Dragone. La Cina ha puntato il proprio dito contro l'avviso emesso dall'amministrazione, guidata dal capo della Casa Bianca Joe Biden, in cui si mettono in guardia le imprese Usa dall'intraprendere affari nell’ ex colonia britannica.

"Gli Stati Uniti hanno inventato il cosiddetto 'Hong Kong Business Advisory' per diffamare senza fondamento l'ambiente imprenditoriale di Hong Kong e imporre sanzioni illegali - ha detto il portavoce - questi atti violano gravemente il diritto internazionale e le norme fondamentali che regolano le relazioni internazionali e interferiscono gravemente negli affari interni della Cina".

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.