"Il Pd non è favorevole ad armare i caccia ma abbiamo chiesto che, dopo l'ennesimo lutto, il Parlamento discuta della missione e della sicurezza dei militari italiani. Siamo contrari a misure propagandistiche, a esibizioni muscolari e a misure che possano coinvolgere la popolazione civile provocando vittime innocenti".
Così il responsabile Esteri del Pd Piero Fassino chiarisce la posizione dei democratici rispetto alla proposta del ministro della Difesa di un confronto in Parlamento sulla possibilità di armare i caccia. "Il Pd - aggiunge Fassino - chiede la conferma delle regole di ingaggio e delle modalità di impegno dei militari".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione