beghin(ASI) “L’asse Italia-Spagna è il motore dell’Europa. Su Recovery Fund, salario minimo europeo, lotta ai cambiamenti climatici, difesa dell'acqua pubblica, la protezione del mare, biodiversità ed economica circolare, senza l’azione incisiva e coordinata dei due Paesi mediterranei non si sarebbero fatti così tanti passi avanti in Europa.

Giuseppe Conte e Pedro Sánchez sono riusciti a dare un’anima all’Unione europea che fino a pochi anni fa mostrava solo il volto arcigno dell’austerity. Il XIX vertice intergovernativo Italia-Spagna certifica una alleanza di fatto che è basata su tre grandi pilastri, quello dell’equità, della solidarietà e della tutela dell’ambiente. L’Unione europea è una grande comunità e siamo certi che farà prevalere al proprio interno questi valori vincendo resistenze e veti di chi agisce con egoismo e partigianeria, come successo in occasione del via libera al bilancio europeo e al Recovery Fund”, così in una nota Tiziana Beghin, capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.