sagasti(ASI) Il neopresidente cileno Francisco Sagasti ha avviato il dialogo con le forze parlamentari per traghettare il paese fuori dalla crisi politica e sociale in cui è precipitato.

 

Il ciclo dei dialoghi toccherà vari temi tra cui la lotta al Covid-19, le elezioni, la ripresa dell’economia, la sicurezza dei cittadini e l'istruzione.

Sagasti ha ricevuto nel Palazzo del Governo i rappresentanti parlamentari dell'Alleanza per il Progresso (App) e del Fronte Agrario Popolare (Frepap).

Al termine della riunione, il leader dell'APP, César Acuña, ha affermato di aver espresso il sostegno del suo gruppo politico a Sagasti e ha sottolineato che “sarebbe irresponsabile” per i membri del Congresso del suo partito non votare a favore della concessione della fiducia al governo di Violeta Bermúdez.

I colloqui proseguiranno nei prossimi giorni con gli altri sette movimenti presenti in Parlamento.

In base a quanto riferito dalla stampa a questi incontri prenderanno parte i presidenti del Congresso della Repubblica, della magistratura e del Consiglio nazionale di giustizia, nonché il Procuratore generale e il Difensore civico.

Nelle ultime settimane il Perù ha attraverso un periodo molto difficile che ha visto alternarsi al potere tre diversi Capi di Stato.

 Fabrizio Di Ernesto - Agenzia Stampa Italia

 

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.