(ASI) L'Italia accoglie con favore l'accordo raggiunto per la formazione di un nuovo Governo afghano e loda le forze politiche che hanno deciso di convergere attorno a un progetto comune e inclusivo per un Afghanistan stabile, pacifico e prospero.

Ci congratuliamo con il Presidente Ghani per il suo secondo mandato alla guida del Paese e accogliamo con favore la creazione di un Alto Consiglio di Riconciliazione Nazionale che guiderà lo sforzo comune di tutti gli afghani verso un futuro migliore. L'Italia è pronta a lavorare con il nuovo Governo e a rafforzare il partenariato strategico tra i nostri due Paesi.

È giunto il momento di concentrarsi sulle molte sfide che l'Afghanistan sta affrontando, dal processo di pace e dall'urgenza di porre fine a decenni di conflitto, alla necessità di contenere la diffusione della pandemia del COVID-19. A tale proposito, facciamo appello ai Talebani affinché pongano immediatamente fine alla violenza e colgano senza indugio questa opportunità unica di sedersi al tavolo dei negoziati e di contribuire in buona fede al futuro dell'Afghanistan.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.