Sabato, 31 Ottobre 2026
ASI Notizie
Variante PGT Milano, Iennaco (FdI): «Un palliativo che blocca la città. Il PD ostaggio della sinistra radicale, serve responsabilità» Forza Nuova annuncia il 5° Congresso Nazionale a Roma il 23 e 24 gennaio 2027: "30 anni con il popolo, contro il potere. Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche Manovra, Ottaviani: pensioni e flat tax, voce della Lega arrivata forte e chiara Verso una qualificazione unica per gli appalti europei Variante PGT Milano, Iennaco (FdI): «Un palliativo che blocca la città. Il PD ostaggio della sinistra radicale, serve responsabilità» Forza Nuova annuncia il 5° Congresso Nazionale a Roma il 23 e 24 gennaio 2027: "30 anni con il popolo, contro il potere. Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche Manovra, Ottaviani: pensioni e flat tax, voce della Lega arrivata forte e chiara Verso una qualificazione unica per gli appalti europei
Politica Estera

Difesa missilistica, Trump: “Iniziata nuova éra”. Mosca: “Più rischi per la pace mondiale”

Di Marco Paganelli 17 Gennaio 2019 – 21:27 1 min di lettura

TRUMP ASI copy copy copy

(ASI) Il pentagono inizierà alcuni studi per produrre una tecnologia antimissile innovativa, costituita da laser o intercettori, da dislocare in orbita in modo permanente.

Il presidente americano ha tenuto oggi, al dipartimento alla Difesa di Washington, un discorso volto a illustrare il progetto contenuto nel documento redatto dal ministero che controlla le forze armate statunitensi. Sono necessari ulteriori elementi – ha spiegato Donald Trump – “per distruggere ogni minaccia”, annunciando quindi l’inizio di una “nuova éra”. L’obiettivo è di rafforzare le difese, anche quelle già dispiegate nello spazio, per tutelare meglio il territorio del paese d’oltreoceano e i suoi alleati. Il tycoon ha rassicurato questi ultimi affermando di voler continuare “al 100%” a fare parte della Nato, invitando al contempo i membri del Patto Atlantico ad incrementare le spese per sostenere l’organizzazione. Il Comandante in capo ha mostrato preoccupazione poi nei confronti dei mezzi bellici di ultima generazione dell’Iran, della Corea del Nord, della Russia e della Cina, considerandoli ostili. Il Cremlino ma anche Teheran, Pyongyang e Pechino sarebbero in possesso, infatti a suo avviso, di vettori non intercettabili una volta lanciati contro gli obiettivi presi di mira. Durissima la reazione di Mosca che pare non avere apprezzato l’iniziativa del numero uno della Casa Bianca, poiché metterà ancora più a rischio la pace mondiale.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.