(ASI) “Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha avuto ieri una cordiale telefonata con il presidente della Repubblica francese, Nicolas Sarkozy, in vista del Consiglio europeo della prossima settimana".
Secondo Palazzo Chigi all centro del colloquio, la nomina del prof Mario Draghi alla presidenza della Banca centrale europea. Il presidente del Consiglio ha confermato la posizione italiana, espressa ieri con una nota ufficiale della Presidenza del Consiglio, riguardo alla composizione del “board” della Bce.
Il presidente Berlusconi ha inoltre condiviso le dichiarazioni odierne del presidente Sarkozy in merito alla vicenda Bce e nel pieno rispetto dell’autonomia della Banca centrale, entrambi hanno ribadito l’opportunità di confermare anche per il futuro l’equilibrio nella composizione del “board” della Bce”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione