(ASI) Il presidente russo Dmitry Medvedev e il suo pari cinese Hu Jintao hanno ribadito il loro sostegno al programma nucleare civile dell’Iran ricordando che Teheran ha il diritto di usare l’energia nucleare.
Secondo la Reuters, in una dichiarazione congiunta rilasciata giovedì, i due capi di Stato hanno espresso il loro sostegno a Teheran nella questione del nucleare. Mercoledì, il Ministro degli Esteri iraniano Ali Akbar Salehi aveva spiegato che il presidente Ahmadinejad aveva espresso la sua predisposizione a dialogare con le grandi potenze per quanto riguarda il programma nucleare della Repubblica Islamica. Hu Jintao, che ha incontrato pochi giorni fà il presidente Ahmadinejad ad Astana a margine del vertice dei paesi dell’Organizzazione di Shanghai, aveva espresso anche in quella occasione il suo supporto al diritto dell’Iran all’uso pacifico della tecnologia nucleare.
Fonte: Irib
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione