Mercoledì, 4 Novembre 2026
ASI Notizie
Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki Chieti, Francesco Borgonovo su su "Generazione o Sostituzione" Aeroporto Internazionale dell'Umbria, Ragnetti (SASE) e Proietti (Regione): "Bene strategico, confermate le rotte Ryanair e via al piano di potenziamento . Giovanni Rebecchi è il nuovo Direttore Generale Sanità. Zaffini (FdI): Sinistra aggrappata a comunicati di Gimbe fa tenerezza. Con governo Meloni Fondo nazionale è al massimo storico Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince  Manovra, Castellone(M5S): Incidenza fondo sanitario su pil sotto 6% da 2028, governo fuori da realtà Pasolini, Barbera (PRC): "Fu ucciso per quello che sapeva? si indaghi anche sulla pista politica" Roma balla con le Catrina e i Catrin:  il Día de Muertos conquista il centro della città Giovani, è il momento di dare spazio alle idee: la penna può essere più forte della violenza di Salvo Nugnes Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki Chieti, Francesco Borgonovo su su "Generazione o Sostituzione" Aeroporto Internazionale dell'Umbria, Ragnetti (SASE) e Proietti (Regione): "Bene strategico, confermate le rotte Ryanair e via al piano di potenziamento . Giovanni Rebecchi è il nuovo Direttore Generale Sanità. Zaffini (FdI): Sinistra aggrappata a comunicati di Gimbe fa tenerezza. Con governo Meloni Fondo nazionale è al massimo storico Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince  Manovra, Castellone(M5S): Incidenza fondo sanitario su pil sotto 6% da 2028, governo fuori da realtà Pasolini, Barbera (PRC): "Fu ucciso per quello che sapeva? si indaghi anche sulla pista politica" Roma balla con le Catrina e i Catrin:  il Día de Muertos conquista il centro della città Giovani, è il momento di dare spazio alle idee: la penna può essere più forte della violenza di Salvo Nugnes
Politica Estera

Siria, attacco aereo, 700 tra morti e feriti in 36 ore. 007: “Rischio terrorismo in Italia”

Di Marco Paganelli 20 Febbraio 2018 – 13:54 2 min di lettura

1957275 copy (ASI) Tensione sempre più alta in Siria dove peggiora anche la crisi umanitaria a causa di un conflitto che non cessa dal 2011 e che ha provocato oltre 500 mila decessi.

Gli attivisti dell'Osservatorio siriano per i diritti umani hanno riferito oggi che almeno 733 civili sono rimasti uccisi o feriti, nelle ultime 36 ore, a causa dei bombardamenti dell’esercito di Bashar al-Assad. E’, a parere del gruppo basato in Gran Bretagna, il bilancio più grave dal 2015. "E’ stato un inferno, abbiamo visto bambini morire nelle nostre mani a causa di gravi ferite quando sono arrivati tardi all'ospedale", ha dichiarato ai media il medico che presta la propria attività in uno degli ospedali della zona interessata dalle ostilità. La fonte ha precisato inoltre che almeno quattro strutture di soccorso, presenti in quel territorio, sono state prese di mira lunedì sera e ha auspicato un intervento immediato della comunità internazionale che inspiegabilmente è rimasta in silenzio.

La Ghouta orientale continua ad essere da moltissimo tempo teatro di intensi raid, da parte delle forze governative, perché è tra le poche località rimaste sotto il controllo dei ribelli al regime di Damasco. La situazione rimane delicata tuttavia anche nel nord del paese, ad Afrin, a causa dell’appoggio del governo nazionale ai curdi che combattono contro i turchi in quanto vengono ritenuti terroristi da questi ultimi. Potrebbe aprirsi così un altro pericoloso fronte di guerra che rischierebbe di compromettere il già fragile quadro geopolitico. Il rischio dell’estremismo non è solo presente purtroppo sul suolo siriano, ma anche in Italia. Il documento annuale dei nostri servizi di sicurezza ha definito la minaccia jhadista “concreta e attuale” a causa della forte propaganda dello Stato Islamico e per la presenza di soggetti radicalizzati. Vengono segnalati rischi di attacchi informatici che potrebbero influenzare le elezioni politiche del prossimo 4 marzo.

                                                                                                                    

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.