(ASI) Roma – “Inizierà a breve la visita del presidente americano, Donald Trump, in Asia. Auspichiamo che questo viaggio possa contribuire a risolvere pacificamente la crisi nordcoreana e a migliorare i rapporti con la Cina.
Abbiamo appreso infatti, da fonti di stampa, le notizie di una nuova esercitazione bellica dei caccia del Pentagono, insieme ai jet di Seoul e di Tokyo, non lontano dal territorio del regime di Pyongyang e di una presunta simulazione di un attacco, da parte dei bombardieri nucleari di Pechino, nei confronti della base militare statunitense di Guam. Preoccupa inoltre la richiesta, delle ultime ore, del presidente cinese Xi Jinping alle proprie forze armate di tenersi pronte a combattere”. Lo dichiara in una nota l’esponente dell’assemblea parlamentare della Nato, Scilipoti Isgrò.
“Questa tensione – aggiunge il presidente di Unione Cristiana – è inaccettabile, in quanto potrebbe sfociare presto un conflitto atomico di proporzioni mondiali. Sarà possibile evitare tutto ciò esclusivamente con un rilancio della cooperazione, che potrà scaturire solo tramite un dialogo sincero, tra le grandi potenze.
Il capo della Casa Bianca – conclude il senatore di Forza Italia - concretizzi i valori cristiani che professa da sempre, considerando che Gesù invita coloro che lo seguono a testimoniare l’importanza della pace a un’umanità, ogni giorno di più, immersa nelle tenebre”.