(ASI) "Sono da valutare molto positivamente le dichiarazioni del Primo Ministro ungherese Viktor Orban che ha chiesto con decisione all' Europa di rivedere la questione dei provvedimenti contro la Russia.
Inoltre il Premier ungherese ha invitato anche gli altri Stati a rompere gli indugi", è il commento del segretario nazionale di Forza Nuova, Roberto Fiore, sulle recenti affermazioni del leader magiaro che, a proposito delle sanzioni imposte dagli USA e dei loro disastrosi effetti sulle economie europee, ha detto letteralmente: "Questo si chiama spararsi un colpo sui piedi".
"Molto importante - ha proseguito Fiore - è anche il ruolo di Jobbik e di Forza Nuova, nei rispettivi Paesi questi Movimenti hanno, infatti, lanciato campagne anti UE per l'immediata sospensione delle sanzioni contro Mosca".
"In Italia alcuni agricoltori hanno già chiesto di firmare l'appello a Putin, lo diffonderemo ufficialmente nei prossimi giorni, che chiede il ritiro del blocco verso i prodotti agricoli italiani ed europei per le imprese amiche della Russia".
"Sono, infine, piacevolmente impressionato - ha concluso Fiore, non senza un tocco di ironia - dal vedere anche una Lega Nord che si sveglia dal torpore di metà agosto e segue la nostra linea su temi così importanti".
Redazione Agenzia Stampa Italia