Elezioni Regionali Lazio e Lombardia. FDI: stravince il centrodestra. Buon segnale per Governo Meloni

(ASI) I primi risultati elettorali Regionali il centrodestra vince con ampio distacco ed elegge il presidente Fontana in Lombardia e Francesco Rocca nel Lazio. Festeggia Fratelli d'Italia. Si riportano le dichiarazioni degli esponenti di FDI: Liris,Rossi,Petrucci,Pietrella,Mattia,Albano,Filini, Volpi,Scurria,  Calandrini e Sbardella.

 

Regionali, Liris (FDI): vittoria centrodestra nuova iniezione di fiducia per Governo Meloni 

(ASI) "La conferma del centrodestra alla guida della Regione Lombardia e la vittoria in Regione Lazio, nonostante siano passati solo poco più di cento giorni dall’insediamento del governo Meloni, rappresentano una iniezione di fiducia per l’esecutivo, un primo, importante pit stop per il valore politico nazionale che il voto di Regioni così importanti da sempre rappresenta”.  Lo afferma in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris, eletto in Abruzzo.  “Un risultato che può essere letto in diversi modi” analizza, “innanzitutto conferma l’importanza dell’unità della coalizione, attesta il gradimento nei confronti dell’operato del governo, dà anche a noi, in Abruzzo, il giusto ottimismo in vista delle elezioni del prossimo anno quando siamo sicuri che riusciremo a confermare la guida della Regione con Marco Marsilio”.  “Non si può non osservare, inoltre”, aggiunge il senatore, “il risultato di Fratelli d’Italia che si conferma primo partito e motore dell’intero centrodestra”. “Auguro buon lavoro a Francesco Rocca, neo presidente della Regione Lazio, e ad Attilio Fontana, riconfermato governatore della Lombardia”, conclude Liris.

Regionali. Rossi (FDI): esito elezioni è netto, vittoria rafforza Governo
(ASI) “L’esito delle elezioni regionali in Lombardia e Lazio è chiaro e netto: chi ha amministrato bene incassa la fiducia e la riconferma da parte dei cittadini come in Lombardia, chi ha improntato la propria azione a clientele e lottizzazioni, come nel Lazio, va a casa. Le vittorie di Rocca e Fontana, a cui va il mio augurio di buon lavoro, rafforzano l’azione del governo Meloni e affidano a Fratelli d’Italia l’onore e l’onere di guidare questa fase cambiamento”. Lo dichiara Angelo Rossi, deputato di Fratelli d’Italia e responsabile elettorale del partito.

Regionali, Petrucci (FdI): un test politico con risultati straordinari 

"Nel primo test politico veramente importate dopo la vittoria elettorale di settembre, possiamo parlare senza paura di risultato eccezionale. La conferma del presidente Fontana in Lombardia e la straordinaria affermazione di Francesco Rocca nel Lazio, dopo dieci anni di disastri della sinistra, ci mostrano un quadro che vede in crescita il sostengo degli italiani al centrodestra. Un nuovo, importante attestato di fiducia al governo Meloni e ai candidati scelti dalla nostra coalizione, che avrebbero vinto anche sommando i risultati degli avversari. Congratulazioni e buon lavoro ad Attilio Fontana e Francesco Rocca, a cui non mancherà mai il sostengo di un governo forte e unito". Lo ha detto in  una nota il deputato di Fratelli d’Italia Fabio Pietrella, commissario provinciale di Fdi di Monza e della Brianza.

 

Lombardia. Pietrella (FDI): strepitoso risultato, noi tra la gente e non nei salotti

(ASI) “Il risultato delle elezioni regionali in Lombardia è evidente. I cittadini apprezzano e condividono le proposte del centrodestra perché le ritengono serie e credibili. In bocca al lupo a Fontana e a Rocca che ha trionfato nel Lazio, sono certo che faranno un ottimo lavoro per i loro territori. Fontana potrà ovviamente contare sul supporto e sull’esperienza di Fratelli d’Italia che ha ottenuto un risultato strepitoso in Lombardia, prova dell’impegno e della tenacia che impieghiamo tutti i giorni stando tra la gente, ascoltandone richieste, bisogni ed esigenze. La nostra forza è proprio quella di essere rimasti in mezzo alla gente. I salotti e le torri d’avorio, a differenza che alla sinistra, non fanno proprio per noi”. Lo ha detto il deputato di Fratelli d’Italia Fabio Pietrella, commissario provinciale di Fdi di Monza e della Brianza.

 

Regionali. Mattia (FDI): vittoria Centrodestra è giudizio chiaro su Governo

(ASI) “La netta vittoria del centrodestra nel Lazio e in Lombardia, a distanza di pochi mesi dalle elezioni politiche, dimostra che gli italiani continuano ad essere dalla nostra parte. Nel Lazio, in particolare, il successo del neo presidente Francesco Rocca è la conferma dell'incapacità della sinistra di governare. Siamo certi che Rocca saprà rimediare ai tanti errori che purtroppo si troverà a gestire”. Lo ha detto in una nota il deputato di Fratelli d'Italia, Aldo Mattia. "Dopo quasi quattro mesi, gli italiani hanno espresso un giudizio chiaro su quanto di importante è stato già fatto dal governo. Siamo certi che il presidente Meloni saprà portare avanti il suo lavoro continuando a mantenere fede agli impegni assunti in campagna elettorale” conclude Mattia.

 

Regionali: Albano (FDI), risultati premiano buon Governo Meloni

 (ASI) Roma - “I risultati netti che emergono dalle urne premiano il centrodestra e Fratelli d’Italia. Gli elettori, attraverso il voto di queste due giornate, hanno mostrato il loro apprezzamento nei confronti dell’operato del governo Meloni e di una politica che nasce dai territori e inizia dall’ascolto delle loro istanze. I risultati confermano che è stata intrapresa la strada giusta e stimolano a fare sempre meglio”, così in una nota Lucia Albano, deputato di Fratelli d’Italia e sottosegretario all’Economia e Finanze.

 

Calandrini (FdI): Regionali nel Lazio, vittoria senza precedenti. Ora al lavoro per cambiare le sorti della Regione

(ASI) “I primi dati delle urne indicano una vittoria senza precedenti nel Lazio del candidato del centrodestra Francesco Rocca. Se le indiscrezioni verranno confermate si prevede uno scarto di circa 20 punti percentuali che indicano una chiara presa di posizione degli italiani.  Oggi scriviamo una pagina nuova per la Regione e siamo pronti a metterci al lavoro per cambiare le sorti di questo territorio, nel solco di quella politica della concretezza inaugurata dal nostro leader Giorgia Meloni a livello nazionale”. Lo dichiara in una nota il Senatore Nicola Calandrini, presidente della V Commissione Bilancio e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Latina.
 

REGIONALI. SBARDELLA (FDI): VITTORIA ROCCA È RINASCITA PER IL LAZIO
(ASI) “Congratulazioni a Francesco Rocca eletto Presidente della regione Lazio e ad Attilio Fontana confermato governatore della Lombardia. I cittadini con il voto di oggi premiano il buon governo del centrodestra. Fratelli d’Italia si conferma primo partito a livello nazionale, siamo fieri e orgogliosi dell’impegno dei nostri candidati che non si sono risparmiati per raggiungere i cittadini e i territori per presentare le nostre idee e il nostro programma. Un sincero grazie va a Giorgia Meloni per aver individuato in Rocca un’ottima figura per ridare al Lazio la buona amministrazione e la dignità ormai perduta da anni di giunte a sinistra. Grazie a Giovanni Donzelli per la gestione della campagna elettorale. Ora sì che il Lazio può andare in direzione futuro”. È quanto dichiara  in una nota, Luca Sbardella, deputato di Fratelli d’Italia.

REGIONALI, FILINI (FDI): STRAORDINARIA VITTORIA CENTRODESTRA 

(ASI) “I dati delle elezioni regionali non lasciano scampo a dubbi: il centrodestra vince e convince, una straordinaria vittoria in Lombardia e nel Lazio, dove Fratelli d’Italia è solidamente primo partito. Il governo guidato da Giorgia Meloni ha superato pienamente il test delle urne, la sinistra esce polverizzata. Ora avanti con il cambiamento”.  Lo dichiara in una nota il deputato di Fratelli d'Italia, Francesco Filini.

LAZIO. VOLPI (FDI): QUESTI RISULTATI SEGNALE DI BUON GOVERNO MELONI

“I dati delle elezioni regionali rappresentano un segnale chiaro da parte degli abitanti del Lazio: chi vuole cambiare va a votare! Il dato dell’astensionismo è un dato che preoccupa in generale ma è chiaramente responsabilità di una Sinistra che non è più capace di parlare alla Nazione né tantomeno ai propri elettori. Il risultato del centrodestra al contrario dimostra come il Governo Meloni stia lavorando bene e come gli italiani abbiano sempre maggiore fiducia in lei e in Fratelli d’Italia. L’elezione a Presidente di Francesco Rocca è una vittoria importantissima per il Lazio che finalmente potrà contare su un Governo concreto e competente che avrà anche la possibilità di interloquire con un Governo nazionale sulla stessa lunghezza d’onda. Faccio le mie congratulazioni e auguro un buon lavoro a Francesco Rocca, a quella che sarà la sua giunta e a tutti i consiglieri di maggioranza che risulteranno eletti. Da domani tutti al lavoro per riportare il Lazio tra le grandi regioni d’Europa”. Così in una nota il Deputato di Fratelli d’Italia On. Andrea Volpi.

REGIONALI, KELANY (FDI): CONFERMATA FIDUCIA A GOVERNO MELONI  

(ASI) "Nel Lazio e in Lombardia due grandi vittorie, che confermano un dato fondamentale: dopo 100 giorni di governo gli italiani confermano la fiducia a questo esecutivo ed al presidente del consiglio Giorgia Meloni. La coalizione di centro destra ha saputo intercettare i bisogni dei cittadini esprimendo i migliori candidati in assoluto, in termini di capacità e competenze. Ora le due regioni più grandi d’Italia porteranno nuove energie sui territori, buona amministrazione e visione politica di ampio respiro. Buon lavoro a Francesco Rocca e ad Attilio Fontana".  Lo dichiara in una nota il deputato di Fratelli d'Italia Sara Kelany.  

 

REGIONALI, SCURRIA (FDI): “ LA VITTORIA DEL CENTRO DESTRA RAPPRESENTA LA VOLONTÀ DI FAMIGLIE E IMPRESE CHE VOGLIONO CAMBIARE DESTINO DELLA REGIONE E DELL’ITALIA” 

(ASI) “Il centro destra finalmente rappresenta, dopo anni di mala gestione, la scelta vincente dei nostri cittadini. Vince ancora una volta l’Italia dell’identità, della tradizione che si fa innovazione. È la vittoria dell’Italia reale fatta di famiglie, piccole e medie imprese, associazioni e non quella surreale mostrata in questi giorni al Festival di Sanremo da Amadeus, con buona pace di Fedez e di Chiara Ferragni”, dichiara in una nota il Senatore di Fratelli d’Italia Marco Scurria.   “Dopo questa vittoria nel Lazio e in Lombardia, ci sentiamo ancora più impegnati e responsabili a cambiare la nostra Italia. Stiamo percorrendo la direzione giusta per cambiare finalmente il destino del nostro Paese. Peccato per la scarsa affluenza alle urne. Tra i nostri compiti, quello più importante è avvicinare i cittadini alla politica. Un lavoro iniziato che va incrementato sempre più”, conclude il senatore. 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Brics, è scontro tra Brasile e Venezuela

(ASI) Si ripresenta lo scontro geopolitico tra i due principali paesi dell’America indiolatina: Brasile e Venezuela. Secondo quanto riportato dalla stampa carioca, infatti, il primo mandatario brasiliano, Luiz Inacio ...

Reggenza Italiana del Carnaro, il 14 novembre 1920 d'Annunzio ordina a Frassetto di avanzare

(ASI) Fiume - Nel 1920 viene istituita la Reggenza Italiana del Carnaro, esattamente il 12 settembre e il 30 settembre viene promulgata la Carta del Carnaro, una costituzione, come ho già spiegato, dalla ...

Manovra, Istituto Friedman: la riduzione della spesa pubblica non basta, serve meno Stato e più visione

(ASI) Roma,   - “Le recenti comunicazioni del governo riguardo ai provvedimenti previsti nel progetto di legge di bilancio delineano un quadro articolato, ma purtroppo, per molti aspetti, insufficiente.

Vinitaly Usa. Rotelli (FDI),opportunità straordinaria per le eccellenze italiane

(ASI) “Una vetrina prestigiosa e un’opportunità straordinaria per i vini italiani, resa possibile grazie al grande lavoro di squadra del ministri dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, e degli Affari esteri, ...

Firenze. Pro Vita Famiglia: il 22 ottobre a Palazzo Vecchio la testimonianza della detransitioner Luka Hein con consiglieri comunali, regionali e Senatore Gasparri

(ASI) "La testimonianza diretta del dramma e dei danni di cui sono vittime i minori che vengono spinti alla transizione di genere, proprio come rischiano i giovani italiani quando spinti ...

Moldavia. Maria Sandu in testa nelle elezioni presidenziali. Referendum adesione all'Unione Europea, il "Sì" con il  50,03% è in vantaggio.

(ASI) Il 20 ottobre 2024, la Moldavia ha tenuto sia le elezioni presidenziali che un referendum sull'adesione all'Unione Europea. La presidente uscente Maia Sandu, nota per il suo orientamento europeista, è risultata in ...

 Floridia: 6 e 7 novembre Stati Generali del Servizio Pubblico

(ASI) «La commissione Vigilanza all`unanimità ha espresso l`urgenza di modificare la legge che mette i vertici Rai in mano al governo di turno. Sarà uno dei temi ...

Aggiornamento Elezioni Moldavia: nella diaspora bassa affluenza in Europa e alta in Russia

(ASI)) Il 20 ottobre, la Moldavia ha tenuto sia le elezioni presidenziali che un referendum sull’adesione all’Unione Europea. Per facilitare il voto dei moldavi all’estero, la Commissione Elettorale ...

Made in Italy e tutela del marchio: al Museo della Moda di Napoli la grande tradizione sartoriale

(ASI) Made in Italy e tutela del marchio questo il titolo del Convegno promosso dal Museo della Moda di Napoli - Fondazione Mondragone, presieduto dall'avvocato Maria D'Elia e dal Rotary ...

Elezioni in Moldavia, polemiche e pressioni nel processo in corso

(ASI) Il primo turno delle elezioni presidenziali in Moldavia e il referendum sull’adesione all’Unione Europea sono in corso, coinvolgendo sia i cittadini moldavi residenti nel Paese che quelli ...