Dibatiti, Islam le tesi di Magdi Allam

(ASI) Sig direttore, nella lettera da voi pubblicata di Massimiliano D'Amico – Perugia, che difende l'Islam e condanna Magdi Allam, solo due righe dedicate al comandamento del Corano circa l'uccisione dei miscredenti ( e cioè di ognuno che non sia un mussulmano, unico vero credente ).

"Sentivo Cristiano M. A. discorrere circa la legittimazione trovata dal fondamentalismo nel Corano per decapitare o uccidere "miscredenti"... Sul Corano sapevo si trovasse scritto anche quanto il musulmano debba rispettare i Popoli del Libro."

Ed allora per illuminare il signor Massimiliano D'Amico ed i suoi lettori le riporto qui sotto alcune delle "Sure" coraniche incriminate:

1. "Uccideteli quindi, ovunque li troviate [...] uccideteli; tale è la ricompensa dei miscredenti" (Sura II, 187).

2. "Uccidete i politeisti, ovunque li troviate, prendeteli prigionieri" (Sura IX, 5).

3. "La retribuzione di coloro che fanno la guerra a Dio e al suo apostolo e si adoperano a portare la corruzione sulla terra, sarà unicamente che essi vengano messi a morte o crocefissi, o vengano loro tagliate le mani e i piedi, in modo alternato, o vengano esiliati dal loro paese" (Sura V, 37).

4. "Getterò il terrore nel cuore di quelli che non credono, e voi decapitateli e recidete loro tutte le estremità delle dita" (Sura VIII, 12).

5. "Quanto a coloro che diventano miscredenti, dopo aver creduto, crescono in miscredenza, il loro pentimento non sarà accolto, e quelli sono i traviati" (Sura III, 84).

6. "Non è mai stato concesso a un profeta di possedere prigionieri, senza fare qualche strage di miscredenti sulla terra" (Sura VIII, 68).

7. "Combatteteli, finché non vi sia più opposizione in favore dell'idolatria" (Sura VIII, 40).

8. "O profeta, combatti contro i miscredenti e gl'ipocriti, e trattali con durezza" (Sura IX, 74).

..Quando incontrerete miscredenti, colpite sul collo sino a farne strage e robuste catene per chi si salva... ( XLVII° 4-7 )

...Combattete sulla strada di Dio contro quelli che combattono voi... combatteteli sino a che non vi sia più sedizione e sia la religione quella di Dio... ( II° 190-191- 193 )

..O credenti, combattete i miscredenti che sono vostri vicini e trovino in voi durezza. Sappiate che Dio è con chi lo teme....( IX° 123)

Ora, a parte che alcuni popoli del libro sono per i mussulmani dei miscredenti e che come tali vanno trattati ( uccisi) non mi pare che anche se rispettassero i cristiani ( ma non mi pare che lo stiano facendo né a Parigi, né in giro per il mondo..) sia una bella cosa uccidere tutti gli altri..

Anche dopo avere letto queste sure il signor D'Amico è ancora del parere che l'Islam sia "Buono"?

Saluti

Alessandro Mezzano

===================

*ASI precisa: la pubblicazione delle lettere in redazione non significa necessariamente condivisione dei contenuti delle stesse, che lo ribadiamo: rappresentano pareri e posizioni esclusivamente personali,  per cui ASI declina ogni responsabilità.  Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Disabilità, anche i Vigili del Fuoco all’Expo Aid di Rimini. Sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco: "Presto gruppo sportivo paralimpico nei Vigili del Fuoco”

(ASI) "All'Expo Aid che si è concluso oggi a Rimini era presente uno spazio espositivo dei Vigili del Fuoco, perché la cultura dell'inclusione è centrale anche per un Corpo che fa dello ...

Toscana, i compratori italiani: "Le aziende del manifatturiero soffrono la crisi del sud-est asiatico"

  A Firenze il vertice internazionale di 600 professionisti che si occupano di acquisti e forniture: l'Ifpsm World summit organizzato da Adaci Italia   (ASI)  A Firenze abbiamo riunito oltre 600 ...

Napolitano: PD ferma le iniziative per cordoglio

(ASI) In segno di cordoglio e partecipazione al dolore per la scomparsa del presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, il Partito Democratico annulla tutte le sue iniziative previste in questi ...

Napolitano, Gasparri: vero protagonista della vita politica

(ASI) "Napolitano appartiene a quella schiera sempre più sparuta di veri protagonisti della vita politica. Una grande cultura di base e una lunga esperienza. Doti che a tratti, travolti dall'onda ...

Scomparsa del Presidente emerito Giorgio Napolitano, il cordoglio del Presidente Mattarella e della Nazione

(ASI) In merito alla scomparsa del Presidente emerito Giorgio Napolitano,Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Nella vita di Giorgio Napolitano si specchia larga parte ...

FDI ha deciso di rinviare tutte le manifestazioni previste da domenica 24 settembre.

(ASI) Per la concomitanza con l’apertura della camera ardente e delle esequie del Presidente emerito Giorgio Napolitano, Fratelli d’Italia ha deciso di rinviare tutte le manifestazioni previste da ...

Napolitano contribuì a diffondere la consapevolezza del Giorno del Ricordo

(ASI) L'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del Presidente emerito Giorgio Napolitano, il quale ha svolto un ruolo molto importante nei primi anni ...

Morte Napolitano, Gaylib: "Fu il primo e ad oggi unico Capo Dello Stato italiano ad aprire le porte del quirinale alle associazioni LGBT+.

(ASI) Roma - "Con Giorgio Napolitano scompare una figura complessa. Certamente distante alla radice dalle nostre idee, ma accomunato a noi da una comune passione laica, repubblicana per i diritti ...

De Palma (Nursing Up ): «Manovra Sanità: la sola detassazione dello straordinario dei professionisti sanitari rischia di avere un effetto boomerang. Occorre detassare anche lo stipendio ordinario».

(ASI) Roma - «La proposta avanzata dal Governo, nelle ultime ore, nell’ambito della delicata Manovra Sanità, che ipotizza l’aumento della detassazione del solo lavoro straordinario, con un passaggio ...

Sanità: PD, pieno sostegno a iniziativa specializzandi, formazione medici fondamentale per SSN

(ASI) Roma - Il Partito Democratico esprime solidarietà e sostegno alla manifestazione promossa dalle tre realtà maggiormente rappresentative dei medici specializzandi, ANAAO Giovani, ALS (Associazione Liberi Specializzandi) e GMI (Giovani ...