(ASI) Per le grandi interviste esclusive di Agenzia Stampa Italia abbiamo avuto il piacere e l’onore di incontrare Sua Eccellenza János Balla Ambasciatore della Repubblica d’Ungheria in Italia. Oggi si parla molto di Budapest sui media italiani, anche se il quadro che ne viene tratteggiato è spesso non corrispondente alla realtà, specie per quanto concerne l’operato del Governo guidato da Victor Orban reo principalmente di aver modificato la costituzione del Paese magiaro senza piegarsi ai diktat economici di Bruxelles.
La conversazione tra il diplomatico e la nostra redazione è stata l’occasione per fare chiarezza sulla nuova Ungheria e sull’operato del Primo Ministro.
Vari e interessanti, come sempre, i temi trattati che spaziano da una panoramica sul paese, sulle sue tradizioni e sulla Costituzione a quelli più prettamente economici, come ad esempio la ricetta utilizzata dall’Ungheria per superare la crisi economica globale anche grazie al rimborso del debito contratto con il Fondo monetario internazione e con un anno di anticipo rispetto ai tempi concordati originariamente. Ampio spazio è stato poi dedicato poi ai rapporti economici e culturali tra Roma e Budapest.
Redazione Agenzia Stampa Italia
Intervista esclusiva con Sua Eccellenza János Balla Ambasciatore della Repubblica ungherese in Italia - III parte
{youtube width="600" height="360"}XqxtY39wU-E{/youtube}
Intervista esclusiva con Sua Eccellenza János Balla Ambasciatore della Repubblica ungherese in Italia - II parte
Intervista esclusiva con Sua Eccellenza János Balla Ambasciatore della Repubblica ungherese in Italia - I parte