(ASI) I dati diffusi oggi dall'Istat sull'andamento del Prodotto interno lordo e dell'occupazione nel secondo trimestre sono un segnale molto positivo. Il settore dei servizi ha risposto prontamente alle riaperture. Vi è un progressivo miglioramento delle previsioni per la crescita nel complesso dell'anno, su livelli superiori a quelli indicati nel DEF.

   In uno scenario ancora incerto a causa dell’evoluzione della pandemia, resta massimo l'impegno del Governo a promuovere una ripresa robusta e sostenibile da un punto di vista ambientale e sociale. Completato il recupero dei livelli antecedenti la pandemia, sarà fondamentale conseguire una dinamica del prodotto e dell'occupazione nettamente superiore a quella degli scorsi decenni grazie al rilancio degli investimenti e della competitività.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.