(ASI) San Benedetto del Tronto. Si è conclusa con la presenza e testimonianza di Franco Uncini, Campione del mondo 1982 e della sua moto la prima edizione della Borsa del Turismo del Centro Italia.
Un campione abituato a tagliare traguardi importanti ha voluto testimoniare la sua partecipazione ad una Borsa, MULA appunto, che voleva affermare l’esigenza del rilancio economico di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo.
Presenti 55 stand istituzionali, 49 Aziende espositrici, di cui diverse sotto le proprie associazioni di Categoria, 15 i Convegni di alto profilo organizzati, 2 i workshop per 41 CRAL e per 30 Tour Operator stranieri e 15 italiani, facendo così incontrare domanda e offerta nell’ambito del confronto tipico delle Borse del Turismo.
Hanno partecipato quotidianamente Consiglieri e Assessori Regionali, Sindaci, Camere di Commercio e Comuni, il Touring Club, la Marca Maceratese.
Crescere e fare rete sarà l’obiettivo da realizzare nel corso dei mesi che ci separano dalla seconda edizione, oltre alla decisione di proporre all’Unesco la dichiarazione dei Monti Sibillini come patrimonio mondiale dell’Umanità e della biodiversità.