Padova 6 novembre 2014. Nell’attuale contesto economico l’innovazione è essenziale per permettere alle imprese venete di riposizionarsi negli scenari competitivi internazionali. Il convegno gratuito aperto al pubblico di venerdì 7 novembre 2014 alle ore 14:00 presso Villa Borromeo a Sarmeola di Rubano (PD) affronterà il tema dell’innovazione con un approccio multidisciplinare e nella prospettiva del professionista con l’obiettivo di dare concretezza e di evidenziare possibili strumenti necessari a supporto dell’innovazione.
Dopo i saluti di Dante Carolo Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Padova, di Guglielmo WeberDirettore del Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali dell’Università di Padova, di Gilberto Muraro Presidente della Cassa di Risparmio del Veneto, seguirà la tavola rotonda - moderata da Jole Saggese caporedattore Class CNBC – in cui interverranno Enrico Zanetti, sottosegretario al MEF, Alberto Baban Presidente Piccola Industria Confindustria, Ruggero Frezza Fondatore M31 Italia S.r.l. – Padova, Stefano Melazzini – Dirigente Mediocredito Italiano, Maurizio Rossi, Co-fondatore H-Farm – Treviso.
A seguire le relazioni di Paola Valbonesi, professore associato di economia politica Università di Padova su “i nuovi strumenti per l'innovazione negli appalti pubblici in UE”; Linda Miotto, ricercatrice di diritto commercialeUniversità di Udine su “il crowdfunding: profili normativi ed implicazioni operative”; Mauro Beghin professore ordinario di diritto tributario Università di Padova su “innovazione e regole: gli interventi sulla fiscalità d'impresa nella recente legge delega”; Antonio Parbonetti professore associato di economia aziendaleUniversità di Padova, su “ Gestione e valutazione dei progetti di Ricerca e sviluppo”.
Nell’ambito del convegno sarà presentato il caso di successo dell’azienda padovana Experenti, con la testimonianza di Elisa Chiara Sartore project manager che illustrerà la “realtà aumentata”.
Redazione Agenzia Stampa Italia
foto tratta da http://coesopistoia.it
--