Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto
Musica

Musica. Ruggieri in concerto a Giaveno

Di Redazione ASI 27 Marzo 2012 – 07:56 1 min di lettura

(ASI) Torino. Personaggio carismatico ed eclettico – autore, cantautore, scrittore, poeta e conduttore televisivo -, Ruggeri sarà di scena all’interno del Palazzetto dello Sport di Giaveno (TO) venerdì 30 marzo 2011 a partire dalle ore 21.00 – unica data per tutto il Piemonte e in Italia - accompagnato come sempre da una band di cinque ottimi professionisti.

Infatti del suo gruppo fanno parte: Francesco Luppi al piano, Paolo Zanetti alle chitarre, Marco Orsi (batteria), Fabrizio Palermo al basso e l’inseparabile nonché grande chitarrista e compositore Luigi Schiavone. Cinque garanzie per un sound coinvolgente e dal forte impatto, con cui ripercorrere le perle preziose e tutto il meglio del suo trentennale repertorio.

Curioso, inoltre, il titolo della tournée: “Multimedia tour 2012”, a significare non solo l’attenzione dell’artista ai fenomeni del cambiamento in atto con gli intrecci sempre più stretti fra tecnologia, sociale e società, ma anche la voglia di mettersi in gioco in prima persona con uno spettacolo nuovo, dal ritmo incalzante e vibrante.

Curioso infine anche il manifesto, che ritrae Enrico Ruggeri intento a leggere un giornale che reca su di sé come titolo il nome del tour e come titoli degli articoli i nomi dei musicisti, una riflessione su come sta cambiando il mondo dell’informazione, e sugli strumenti e i mezzi per produrla e diffonderla di cui i media sua carta rappresentano una parte preziosa e insostituibile.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.