Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Musica

Musica. Ruggieri in concerto a Giaveno

(ASI) Torino. Personaggio carismatico ed eclettico – autore, cantautore, scrittore, poeta e conduttore televisivo -, Ruggeri sarà di scena all’interno del Palazzetto dello Sport di Giaveno (TO) venerdì 30 marzo 2011 a partire dalle ore 21.00 – unica data per tutto il Piemonte e in Italia - accompagnato come sempre da una band di cinque ottimi professionisti.

Di Redazione ASI 27 Marzo 2012 – 07:56 1 min di lettura

Infatti del suo gruppo fanno parte: Francesco Luppi al piano, Paolo Zanetti alle chitarre, Marco Orsi (batteria), Fabrizio Palermo al basso e l’inseparabile nonché grande chitarrista e compositore Luigi Schiavone. Cinque garanzie per un sound coinvolgente e dal forte impatto, con cui ripercorrere le perle preziose e tutto il meglio del suo trentennale repertorio.

Curioso, inoltre, il titolo della tournée: “Multimedia tour 2012”, a significare non solo l’attenzione dell’artista ai fenomeni del cambiamento in atto con gli intrecci sempre più stretti fra tecnologia, sociale e società, ma anche la voglia di mettersi in gioco in prima persona con uno spettacolo nuovo, dal ritmo incalzante e vibrante.

Curioso infine anche il manifesto, che ritrae Enrico Ruggeri intento a leggere un giornale che reca su di sé come titolo il nome del tour e come titoli degli articoli i nomi dei musicisti, una riflessione su come sta cambiando il mondo dell’informazione, e sugli strumenti e i mezzi per produrla e diffonderla di cui i media sua carta rappresentano una parte preziosa e insostituibile.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.