Mercoledì, 19 Agosto 2026
ASI Notizie
Trump crolla al 33%: cresce il malcontento negli USA Frederiksen-Meloni, lo strappo sui migranti divide i socialisti europei Salvini resiste, ma nella Lega cresce la richiesta di rinnovamento, mentre preoccupa Futuro Nazionale. Strage di Vergarolla Presidente Melon: Una pagina buia che appartiene alla memoria nazionale ed europea Il il lavoro che genera futuro: il Ministero al meeting di Rimini  Napoli, Nappi (Lega): il Comune "regolarizza" gli occupanti abusivi ma farà chiudere due canili storici Grecia 2026: la ripresa è reale ma non uniforme Ue, lettera aperta di Euromò: “No rassegnazione, più partecipazione collettiva” Gnam Tour, seconda puntata: Il Panettone dell'estate, la ghiottoneria napoletana di ferragosto. Incendi, Costa(M5S): "Il governo scopre il clima ad agosto e lascia il paese con quindici Canadair Migranti. Ferro-Kelany (Fdi), Lampedusa torna a cittadini. Con sinistre sarebbe come Ceuta Trump crolla al 33%: cresce il malcontento negli USA Frederiksen-Meloni, lo strappo sui migranti divide i socialisti europei Salvini resiste, ma nella Lega cresce la richiesta di rinnovamento, mentre preoccupa Futuro Nazionale. Strage di Vergarolla Presidente Melon: Una pagina buia che appartiene alla memoria nazionale ed europea Il il lavoro che genera futuro: il Ministero al meeting di Rimini  Napoli, Nappi (Lega): il Comune "regolarizza" gli occupanti abusivi ma farà chiudere due canili storici Grecia 2026: la ripresa è reale ma non uniforme Ue, lettera aperta di Euromò: “No rassegnazione, più partecipazione collettiva” Gnam Tour, seconda puntata: Il Panettone dell'estate, la ghiottoneria napoletana di ferragosto. Incendi, Costa(M5S): "Il governo scopre il clima ad agosto e lascia il paese con quindici Canadair Migranti. Ferro-Kelany (Fdi), Lampedusa torna a cittadini. Con sinistre sarebbe come Ceuta
Musica

Le emozioni del concerto di Alessandra Amoroso a Taormina

Di Antonio Longo 3 Settembre 2011 – 18:00 2 min di lettura

 (ASI) Emozioni forti nella cavea del Teatro Antico di Taormina. Quella autentiche, che coinvolgono, che lasciano il segno.

Che non si dimenticano. La giovane artista Alessandra Amoroso ha entusiasmato gli oltre 3.000 fans che sono giunti da tutta la Sicilia nella Perla dello Jonio per cantare insieme alla loro beniamina, in una della due tappe isolane del secondo “round” de “Il Mondo in un secondo Tour” organizzate da Musica & Suoni di Nuccio La Ferlita; la seconda è in programma stasera, sabato, presso il complesso monumentale Castello a Mare di Palermo. La cantante di Galatina, valorizzata dalla scuola di Amici” di Maria De Filippi, ha proposto quasi due ore di spettacolo arricchite dalle nuove scenografie e da un disegno luci rinnovato, a cura di Francesco De Cave, che hanno contribuito a rendere indimenticabile lo show di Alessandra che, in più frangenti, non ha nascosto la propria emozione con qualche lacrima che le ha solcato il viso. Il tour lungo lo stivale aveva fatto già registrare diversi “sold out”, l’album a cui si ispira è multiplatino, con oltre trenta settimane di permanenza ai vertici della classifica, meritandosi un prestigioso riconoscimento in occasione dei Wind Music Awards 2011. Ad accompagnare Alessandra David Pieralisi e Alessandro Magnalasche alle chitarre, Ronny Aglietti al basso, David Pecchioli alla batteria, Roberto Bassi alle tastiere, Pamela Scarponi e Luciana Vaona ai cori. Con una selezione dei suoi più noti successi e con l’interpretazione di alcuni brani della storia della musica internazionale la Amoroso ha dimostrato, ancora una volta, di aver raggiunto un eccelso bagaglio tecnico – canoro e una notevole personalità che le consente di padroneggiare con sicurezza il palcoscenico e il contatto con il pubblico, senza mettere mai da parte la propria sensibilità ed emotività. Non dimentichiamo che nella sua breve carriera non mancano gli attestati di stima da parte di grandi artisti: Laura Pausini l’ha voluta fortemente nel cast del grande concerto “Amiche per l'Abruzzo” mentre Gianni Morandi ha duettato con lei ai “Wind Music Awards” e l’ha coinvolta nel suo concerto di Ravenna per registrate in coppia il brano “Grazie perché”. E ancora, Claudio Baglioni ha invitato Alessandra a partecipare all’edizione 2009 di “O’ Scià” a Lampedusa e a duettare con lui dal vivo e poi anche su cd con il brano “Un solo mondo”. Una carriera in rapida ascesa per la giovane cantante. Se ne sentirà parlare ancora. Senza ombra di dubbio.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.