Grande successo per l’unica tappa siciliana del tour "Terraferma" di Max Pezzali
Di Giuliana Sotera
(ASI) Grande successo per l’unica tappa del tour di Max Pezzali al "Sicilia Fashion Village" di Agira (Enna).
Il prestigioso ed unico "outlet Village" dell’isola è stato letteralmente preso d’assalto da migliaia di fan del cantante, che hanno approfittato - in attesa dell’inizio del concerto- dei tantissimi negozi del village, con oltre 100 prestigiosi marchi della moda nazionale ed internazionale attualmente presenti, a cui se ne aggiungeranno altri dalla prima metà di agosto.
In occasione di questa unica tappa in terra sicula, Pezzali, ha confermato di non essere poi tanto diverso dagli esordi, nonostante "Terraferma", l’ultimo lavoro, rappresenti, come da lui stesso affermato, "un giro di boa". L’artista è infatti riuscito ancora una volta ad emozionare, entusiasmare e regalare al pubblico attimi infiniti, con la semplicità e la cortesia del sempiterno ragazzo che, anche se oggi è uomo adulto e padre, ha conservato l’entusiasmo e l’amore per la musica.
"Il segreto è avere sempre la passione del neofita: per fare questo mestiere bisogna alzarsi la mattina, con la stessa voglia di sempre"– ha affermato.
E di passione lui ne ha messa proprio tanta, regalando al pubblico acclamante, due tra i suoi brani storici prima dell’inizio del concerto, interagendo con gli spettatori e dimostrando amore per una terra, la Sicilia, che lo ha ricambiato con calore.
"Quello che apprezzo maggiormente dei siciliani – ha continuato – è il fatto di rimanere attaccati alle proprie radici, riuscendo nello stesso tempo a guardare al futuro".
Tra i pezzi del nuovo album, tra cui ‘Il mio secondo tempo’ e il nuovissimo ‘Credi’, con suoni più dinamici che mostrano un Pezzali più maturo, e le indimenticabili hit del passato, da ‘Hanno ucciso l’Uomo ragno’ a ‘Come mai’ e ‘Sei un mito’, che hanno fatto sognare più di una generazione, sono, dunque, passati sul palco del Sicilia Fashion Village diciannove anni di musica italiana.