Una nuova sfida per il maestro che ha girato il mondo dopo il successo della sua musica al contrario, con cui riproponeva i brani classici suonandoli a piedi scalzi, dall'ultima nota fino alla prima.
Un singolo particolare, che ben sposa l'iniziativa ideata dal pianista di dedicarlo ai bambini, una fascia di pubblico che segue moltissimo il maestro.
“'Fly', l'album che contiene 'Children' – ha ricordato Mastrini -, è un disco che fa tornare a sognare, e questo nuovo singolo, in particolare, è pensato per i bambini. Ho così voluto dedicare ai fanciulli le prime due file di ogni mio concerto, per farli avvicinare a quest’arte, perché è dall’età infantile che ci si immerge con naturalezza nel mondo dei suoni e soprattutto ci si allinea ad uno stile musicale che miscela la musica classica con moderni virtuosismi e scelte stilistiche uniche al mondo”.
'Children', infatti, non è solo pianoforte, ma ha degli arrangiamenti elettronici curati da Diego Radicati, oltre ad una sezione di archi con il 'Dea quartett'.
Si rimette dunque in gioco il pianista “a rovescio”, tornando a calcare le scene con un nuovo lavoro e nuovo tour.
L'album 'Fly', infatti, è nato a poco più di un anno dal disco americano 'Terra', con cui Mastrini ha calcato i palchi di mezzo mondo, toccando città come Londra, New York, Hong Kong, etc..
Tredici pezzi per tornare a sognare, tra cui, oltre alla versione “mastriniana” di 'Children', troviamo 'Tiè', un pezzo suonato con le corna e 'Tango clandestino', brano che il maestro ha dedicato a Papa Francesco e con cui ha aperto i festeggiamenti romani in onore del Pontefice.
Forte del successo di vendite e dell'attenzione mediatica internazionale dedicata a questo nuovo lavoro, il pianista, regalerà, a partire da fine giugno, circa 25 date che toccheranno lo stivale da nord a sud, da est a ovest.
Tra queste 'La valle dei templi' di Agrigento, 'i Sassi' di Matera, il festival 'Sconfinando', Procida, Venezia, Porto Cervo, Ricasoli e molti altri.
Concerti all'alba o al tramonto, in location inusuali, per offrire al pubblico suggestioni sempre diverse.
Per il panorama estero, invece, dopo l'anteprima a Lione, Mastrini si sibirà in città come Pechino, Dubai, Vienna, Reykjavik, Dubrovnik, Tirana.
Una nuova sperimentazione, dunque, per il pianista che rappresenta oramai uno dei nuovi talenti musicali internazionali.
LINK AL VIDEO 'CHILDREN' http://www.youtube.com/watch?v=8SckeuGd39Y
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione