Nasce Find, il nuovo social network "made in Umbria"

tavolo frind(ASI) Perugia - Una nuova app social sta per prendere piede; ideata e progettata in Umbria quattro ragazzi hanno creato "Frind". Luca Becchetti, Ilario Quaglia, Lorenzo Nizzi e Federico Malizia, sono i giovani umbri che questa mattina hanno presentato in Regione Umbria, la loro innovativa idea imprenditoriale che vedrà sul mercato nazionale e internazionale il loro nuovo prodotto.

Frind mira a diventare una vera e propria rivoluzione nel mondo social con l'esigenza di entrare in contatto con i propri amici in maniera 'smart', mantenendo un minimo di riservatezza.
“Con Frind si potrà interagire con gli amici nelle vicinanze in maniera rapida e discreta tramite un nuovo concetto di localizzazione – dice il co-founder Ilario Quaglia - lo stesso concetto viene applicato anche per gli eventi pubblici inseriti nel circuito di Frind. Per agevolare la comunicazione è prevista una chat, che aggiunge interessanti novità a quanto finora conosciuto”.
Un'idea imprenditoriale innovativa che nasce in un periodo economico in cui “fare impresa” non è proprio facile, ma loro ce l'hanno fatta e vogliono farlo sapere a tutti anche attraverso Frind.
Tutto nasce dell’idea del founder di Frind Luca Becchetti, il quale al ritorno da una vacanza ha scoperto di essere stato per alcuni giorni in luogo lontano da casa in cui si trovavano anche dei suoi amici, che avrebbe avuto il piacere di incontrare se solo l’avesse saputo. Questa è stata la scintilla che ha fatto nascere l’idea dell’APP!
Grazie anche a Federico Malizia (attuale A.D. della CIAM nonché investitore di Frind) il progetto è andato avanti, permettendo ai quattro di creare una start up in perfetto stile Silion Valley.
“Ho creduto sin da subito nel progetto che mi era stato presentato – afferma Federico Malizia - tanto da decidere non solo di finanziarlo, ma di diventarne parte attiva ricoprendo il ruolo di Amministratore Delegato della start up che ci vede tutti e quattro impegnati nel lancio di questa nuova applicazione che crediamo rivoluzionerà il mondo social”.
Ecco come dalla “Valley Umbra” quindi nasce un'idea innovativa, che oggi approda in Regione Umbria, con la presenza di Federico Gallina di Confindustria, per poi arrivare sui cellulari di ciascuno di noi.
“Come Confindustria – ha detto Federico Gallina – siamo orgogliosi di assistere alla nascita di questa nuova impresa fatta da giovani umbri. Sosteniamo l'innovazione e le nuove idee imprenditoriali”.
Frind sarà una delle start up che parteciperà alla selezione umbria del contest “Startup Europe Awards 2016”, che si terrà venerdì 28 ottobre 2016presso la Sala Centro Socio Culturale San Francesco di Umbertide.

Frind è pronta al suo debutto ufficiale e lo fa con una festa in perfetto stile Silion Valley, venerdì 28 ottobre a partire dalle ore 18,30 presso il Fuaiè del Teatro Morlacchi a Perugia, dove amici e appassionati di tecnologia potranno scaricare sul proprio telefono questo nuovo social network.

Carlo Sampogna - Agenzia Stampa Italia

 

Intervista al co-founder Ilario Quaglia

{youtube}8wR9eWSJRJo"{/youtube}

Ultimi articoli

Natalità, Matone (Lega): “Un vero agguato la censura al ministro Roccella”

(ASI) Roma - “Vedremo se la segretaria del Pd Schlein e i partiti della sinistra useranno la parola ‘censura’ per il vero e proprio agguato subito dalla Ministra Roccella, alla ...

Terrorismo: Milani (FDI) memoria vittime per onorare loro sacrificio

(ASI) “La giornata della memoria delle vittime del terrorismo, che oggi celebriamo, sia occasione di unione e condivisione di tutte le forze politiche contro ogni forma di estremismo.

Natalità, Pellegrino (FdI): contestazioni a Roccella fanno male a Italia

(ASI) “Le aspre contestazioni nei confronti del ministro per la Natalità, la Famiglia e le Pari opportunità, Eugenia Roccella, costretta questa mattina ad abbandonare il palco degli Stati generali della ...

L'Impresa di fare Impresa: ll Fondo Resto al Sud. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: ll Fondo Resto al Sud. A cura di Maddalena Auriemma

Smart Working in Italia e all’Estero 2024

(ASI) Dal 1° aprile 2024 si tornerà ad operare per tutti i lavoratori dipendenti, sia del settore pubblico che privato, con la normativa di cui alla legge 81 del 2017 che disciplina in maniera ...

Jovan Palalic: visita di Xi Jinping a Belgrado conferma partenariato strategico Cina-Serbia

(ASI) La visita del presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping in Serbia è conferma della partnership strategica tra i due paesi stabilita nel 2016 durante la sua prima visita a Belgrado.

Giornata dell’Europa 2024, Lettera all’Unione Europea del Card. Matteo Maria Zuppi e di Mons. Mariano Crociata

(ASI)  Cara Unione Europea, darti del tu è inusuale, ma ci viene naturale perché siamo cresciuti con te. Sei una, sei “l’Europa”, eppure abbracci ben 27 Paesi, con 450 milioni di ...

ZLS Venezia Rovigo: Bitonci (Lega), nel DL Coesione 80 milioni di risorse in crediti d’imposta

(ASI) Roma -“Dopo l’istituzione, la pubblicazione nel sito, il via libera del Consiglio di Stato e puntali interlocuzioni con il Ministro Raffaele Fitto, al fine di individuare le ...

Cnpr Forum: Trend positivo per i mercati finanziari

(ASI) Bologna - “Il 2024 è iniziato in maniera decisamente positiva per i mercati finanziari dopo un 2023 che, fino a ottobre, aveva visto prevalere l’incertezza. Alla base di questo trend positivo ...

In Cile, gradimento di Boric ai minimi

(ASI) Si fa sempre più complicata la situazione in Cile dove a preoccupare i cittadini è soprattutto la situazione relativa alla sicurezza a causa di un forte incremento degli omicidi; un ...