(ASI) Spoleto. Dopo un anno di assenza torna Vini nel Mondo la chermesse enogastronomica realizzata dalla Meet eventi del patron e spoletino DOC Alessandro Casali. Tre giorni (31 maggio – 2 giugno) nei quali gli appassionati del settore hanno potuto degustare i prodotti delle cantine più importanti d’Italia.
La Rocca Albornoziana ed il complesso di San Nicolò si sono trasformati in enoteche a cielo aperto per esaltare il palato di spoletini e di migliaia di turisti. Le collaborazioni con lo chef umbro Gianfranco Vissani, la rivista Bibenda leader nel settore e con l’associazione italiana somelier hanno impreziosito la manifestazione fornendo ai visitatori una visione a trecentosessanta gradi della cultura enogastronomica del bel paese.
Oltre al vino però si è dato spazio anche alla musica con il “wine night show” un concerto tenutosi fino a tarda notte in piazza Duomo presentato dallo spoletino Fabio Pinchi e da Giusy Buscemi Miss Italia 2012. Sul palco si sono alternate le band Affetti Collaterali, Babalu’s Man, P – Funking Band e Whit Rose, durante la serata c’è stato tempo anche per un brindisi con il patron Casali che ha stappato una magnum di bollicine.
Ma la riuscita dell’evento è da ricondurre anche e soprattutto alla splendida cornice della città del festival che come sempre suggestiona con il suo fascino senza tempo.
Erika Cesari – Agenzia Stampa Italia