Già nelle prime ore si è registrata una buona affluenza di pubblico interessato a conoscere i segreti della birra artigianale di qualità, degustando il prezioso frutto del luppolo con consapevolezza.
Oltre trenta le aziende rappresentate nei nove stend che fanno da cornice al già suggestivo panorama del giro della Rocca. Differenti qualità di birre: caber Beer, san Biagio, Mulino Vecchio, Jacob, Birra Flea, Birra Collesi, birra Toz, Birra martin’s IPA, Shipyard, Abita, Saranac, Menabrea Top, Birra Friuli; Birreros, St. Peters Reinaert, Brewdog, De Struise, Alvinne, Kasteel ed altre.
Per degustare le varie produzioni esistono gettoni di due tipi, entrambe acquistabili nelle tre casse dislocate lungo il percorso dell’Expò: il primo al costo di 8 euro, dà diritto a 4 degustazioni su bicchieri di 10 centilitri; il secondo per 10 euro, offre la possibilità di consumare due birre da 31 centilitri ciascuna. Questo per quanto riguarda la prima consumazione. Dalla seconda in poi i prezzi diminuiscono di due euro. Non mancano abbonamenti giornalieri e per due giorni.
Una precisazione importante riguarda il gran finale previsto per domenica 1° settembre alle 21,30 presso il teatro nuovo Giancarlo menotti, con i comici di Zelig ed il loro spettacolo “Live de Boiler”, l’ingresso costa 13 euro e comprende una degustazione di birra da consumare prima dello spettacolo.
Tra gli stand c’è anche quello del Cerb(centro sulla Ricerca della Birra) dell’università degli studi di Perugina do0ve gli amanti della birra avranno la possibilità di avere informazioni di ogni genere riguardo la birra e la sua produzione.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione