Venerdì 30 agosto, alle ore 17,00, sarà inaugurata la prima edizione di Expo birra 2013. Tre serate presso il Giro della Rocca interamente dedicate alla birra artigianale di qualità e al bere sano. Il prezioso frutto del luppolo potrà essere assaporato degustando anche prelibati prodotti tipici della gastronomia locale.
Ben 9 gli stand presenti che offriranno la possibilità di degustare le birre artigianali prodotte da oltre trenta aziende.
Circa 80 le qualità di birra artigianale: Caber Beer; San Biagio; Mulino Vecchio; Jacob; Birra Flea; Birra Collesi; Birra Toz; Birra Martin’s IPA (Belgio); Birre americane – Shipyard, Abita, Saranac; Menebrea Top; Birra Friuli;Birreros.
Birre straniere:
Birra Martin’s IPA (Belgio); Birre americane – Shipyard, Abita, Saranac; st. Peters Reinaert; Brewdog, De struise; Alvinne; kasteel ed altre.
Sarà presente anche lo stand del Cerb (Centro di eccellenza sulla Ricerca della Birra), dell'Università degli Studi di Perugia, dove appassionati e non, avranno la possibilità di chiedere ed ottenere informazioni di ogni genere riguardo la birra artigianale e la sua produzione.
L'iniziativa ha il patrocinio della Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Spoleto, e dell’associazione Union Birrai di Milano (maggiore associazione in Italia sulla birra artigianale).
Lo spettacolo conclusivo di questa prima edizione dell’Expò birra 2013 si svolgerà domenica 1° settembre al Teatro Nuovo Giancarlo Menotti alle ore 21,30, con i comici di Zelig, Federico Basso, Davide Paniate e lo spoletino Gianni Cinelli che porteranno sul palco lo spettacolo “Live dei Boiler”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione