Così come particolare e suggestiva sarà la location scelta dagli organizzatori per ospitare l’evento: il Giro della Rocca, nel cuore dell’acropoli di Spoleto, a due passi dai monumenti più rappresentativi della città del Festival e sede ideale - e per questo invidiata - per trasmettere emozioni ai visitatori. A meno di dieci giorni dal “pronti-via!” la parte alta del centro storico è letteralmente in fermento, anzi – vista la materia prima esposta – è il caso di dire in “fermentazione…”. A completare la speciale cornice, durante la tre giorni di kermesse, musicisti e artisti di strada che animeranno l’intero percorso con le proprie performance, fino all’una e 30 del mattino.
Expò birra Spoleto 2013 gode del patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Spoleto, Cerb (Centro di Eccellenza sulla Ricerca della Birra) e l’associazione Union Birrai di Milano (maggiore associazione in Italia sulla birra artigianale). Il Cerb, inoltre, sarà presente in Expò con il proprio stand, presso il quale tutti gli appassionati potranno chiedere ed ottenere informazioni di ogni genere riguardo la birra artigianale e la sua produzione.
Inoltre, frizzante come la birra più chiara, domenica primo settembre in Piazza Duomo andrà in scena lo spettacolo clou dell’Expò birra, con i comici di Zelig Federico Basso, Davide Paniate e lo spoletino Gianni Cinelli che porteranno sul palco lo spettacolo “Live dei Boiler”, per tutti gli amanti della comicità a cuor leggero.
Cos’altro aggiungere? E’ appena nata, è vero, ma Expò birra Spoleto promette di diventare un appuntamento imperdibile già dalla sua prima edizione. Il programma è ricco, le attrazioni non mancheranno, così come le sorprese… Quali? Basta avere un altro po’ di pazienza per conoscerle!
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione