L’Oriente di Roma apre le porte al pubblico: 5 incontri da marzo a giugno
(ASI) Continuano le celebrazioni per la ricorrenza dei 130 anni dalla fondazione del nostro Ordine e l’Oriente di Roma ha organizzato una serie di incontri aperti al pubblico, ma dal taglio intimo e raccolto. Saranno 5 da marzo a giugno per poi riprendere in autunno.
5 incontri con la Massoneria Mista a Roma
Già in questa prima serie verranno coinvolti professionisti nei campi e nei temi trattati, quindi un astronomo, una regista cinematografica, uno scrittore, un direttore d’orchestra e altri. A ciascun incontro seguirà un dibattito sul tema e un confronto sui simboli, la storia della Massoneria e del nostro Ordine.
Queste le date degli incontri con i relativi temi:
Martedì 14 marzo ore 20 – Le Costellazioni e il cielo stellato come era visto al tempo degli Apostoli
Giovedì 20 aprile ore 20 – Proiezione di “Miraggio”, cortometraggio scritto e diretto da Marianna Adamo e prodotto da Oro Studios, eletto miglior cortometraggio da Pianeta Donna e vincitore di molti premi.
Venerdì 12 maggio ore 20 – Una illustrazione dei 130 anni del Droit Humain. Storia, filosofia e personaggi dell’Ordine che ha introdotto la Donna in Massoneria e promosso l’internazionalismo umanista.
Martedì 30 maggio ore 20 – Musica e Via iniziatica. Personaggi, opere e natura del linguaggio simbolico per eccellenza in relazione alla sfera iniziatica.
Giovedì 15 giugno ore 20 – Proiezione di un cortometraggio sull’antimassoneria, tra pregiudizi e stigma sociale.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.