(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - "Il 28 maggio a Napoli la presentazione del giornale a cura de Il Circolo Ermeneutico Napoli", città di sognatori, artisti, scrittori, poeti, meraviglie architettoniche e colori commoventi, Napoli capitale della cultura, della libertà, terra di passione, amori e grandi ideali.
È da Napoli che parte la Rivolta Ideale e Culturale. Una sfida. Il pensiero libero vi scorrerà nelle vene e vi disintossicherete di tutta la propaganda quotidiana. L’informazione autentica è una forma necessaria di battaglia, una tappa fondamentale nell’azione di cambiamento della società. Stefania Aversa 'Responsabile' de Il Circolo Ermeneutico spiega il perché 'il laboratorio politico delle libertà' fondato a Napoli da intere classi di emarginati e condannati dalla dittatura sanitaria e finanziaria che non hanno mai abbandonato la lotta culturale, sociale e legale contro la deriva autoritaria imperante, con vittorie legali di cui la stampa ufficiale di 'Regime' tace, sceglie di dar voce alla protesta ed alla proposta attraverso L’Italia Mensile.
L’Italia Mensile è una nuova idea trasversale nella sua forma, etica nella sua portata ideale, rivoluzionaria nell’azione, popolare nella sua essenza, nelle sue radici e nelle sue finalità, aristocratica nella sua prassi, nel suo estro e nella sua continua ricerca dell’elevazione umana. Popolare in tutto ciò che concerne la vita materiale e sociale dell’uomo ed aristocratica in tutto ciò che si riferisce alla sua intelligenza ed alla sua spiritualità. Popolare nei valori ed aristocratica nei principi. Principi e valori di un’unica essenza che ricerca incessantemente l’armonia ed un più giusto equilibrio tra l’anima, il corpo e l’intelletto degli uomini. Fede irremovibile che travalica spiritualmente ogni intendimento umano e semplice ragione che riconduce i sogni al senso della loro effettiva e possibile realizzazione. Passione irrefrenabile che sconfina idealmente al di là del mondo del sensibile e quieto buon senso che assicura l’attuazione costante di ciò che nella sua essenza è necessario o indispensabile. Un’ideale che parla d’Identità, d’Indipendenza, d’Autodeterminazione e di Sovranità Nazionale che sogna di Spiritualità e di Civiltà, che vorrebbe un mondo fatto di Capacità, di Competenze e di Responsabilità che è per una Giustizia al di sopra delle parti, che è per la Solidarietà Umana e Sociale, che crede fortemente nello Stato Nazionale del Lavoro, che crede nell’Onore, nella Fedeltà, nell’Onestà, nel Senso del Dovere che venera gli Eroi, esalta gli Artisti, palpita per i Poeti e s’inchina davanti al Sapere degli Studiosi ed alla Genialità degli Inventori che vuole il rispetto della Personalità di ognuno, sostiene la Famiglia, rispetta la Fede di tutti, riconosce la Proprietà, favorisce ed incoraggia l’Iniziativa privata.Tutto ciò rappresenta l’inevitabile avvenire per il popolo d’Italia."