(ASI) Modena – Ben 13 case editrici nazionalpopolari e identitarie daranno vita ad un’unica federazione. Revolvere - Federazione Identitaria, questo il nome della nuova organizzazione culturale che nascerà a Modena, presso il circolo culturale identitario “La Terra dei Padri”, durante il Festival dell’Editoria NON Conforme che si terrà sabato 26 e domenica 27 maggio.
“Tredici case Editrici, unite in “Revolvere - Federazione Identitaria” – si legge in un comunicato de La Terra dei Padri –, esporranno una sintesi dei loro migliori testi; durante i due giorni del Festival ci saranno conferenze, una cena comunitaria ed un concerto del gruppo La Vecchia Sezione.
Inizieremo sabato 26 alle ore 11:15 con un incontro sulla Palestina, con il giornalista siriano Ouday Ramadan e con il Segretario politico dell’Organizzazione della Liberazione della Palestina Taysir Abou Baker in collegamento via SKYPE, introduce Luciano Lago. Poi si proseguirà con la Presentazione alle 15:30 della Federazione delle Case Editrici e alle 18:00 Conferenza di Marco Della Luna su “La Dittatura bancaria: dominio psichico e monetario”, introduce Marco Francesco De Marco.
Ore 20:00 grigliata comunitaria rigorosamente su prenotazione e alle ore 21:00 Concerto identitario con La Vecchia Sezione
Domenica mattina alle ore 11:00 “Russia e Siria, scenari di guerra” con Paolo Borgognone e la Redazione di Contro Corrente.”
Dunque un importante evento per la cultura politica. In un momento storico, come quello coevo, dove i partiti politici perdono continuamente il loro afflato ideale, rinunciano ad avere una “visione del mondo”, divenendo dei meri soggetti amministratori e dove lo stesso concetto di “destra” e di “sinistra” perde costantemente di significato, c’è qualcuno che riparte dalla cultura e dalle idee per leggere il tempo presente e quello futuro, nel tentativo – come diceva Filippo Tommaso Marinetti – di lanciare la propria sfida alle stelle.
Federico Pulcinelli – Agenzia Stampa Italia