(ASI) Pordenone - Mercoledì 13 settembre comincerà il festival letterario Pordenonelegge, alle 18.30, e durerà sino al 17 settembre.
Appuntamento al Teatro Verdi di Pordenone con il famosissimo scrittore Carlos Ruiz Zafòn, star della letteratura internazionale. Ma non è l'unico nome che spicca per quest'edizione, troviamo infatti anche: Luis Sepulveda, Lawrence Osborne, Wole Soyikna, premio Nobel per la letteratura, David Lagercrantz. E poi l'universo femminile: Victoire Maçon Deuxerre, Elizabeth Strout, Jennifer Niven.
Quindi troviamo 500 autori, italiani ed intenzionali, 40 location, 313 eventi, oltre 40 anteprime editoriali presentate al grande pubblico, un migliaio di operatori e i cosiddetti "Angeli" volontari che accompagnano il festival.
Torniamo al nostro Paese. L'edizione è curata da Gain Mario Villalta, in qualità di direttore artistico, Valentina Gasparet e Alberto Garlin, con la promozione della Fondazione Pordenonelegge.it e sostenuta dalla Regione Friuli Venezia Giulia, con istituzioni locali. Molte le anteprime italiane: L'isola delle donne di Roberto Bertinetti e Sangue giusto di Francesca Melandri. Troveremo: Paolo Cognetti, Gianrico Carofiglio, Federica Manzon, Massimo Recalcati, Teresa Ciabatti, Nicola Lagioia, solametne per cercarne alcuni.
Per saperne di più e conoscere il calendario degli appuntamenti: http://www.pordenonelegge.it
Valentino Quintana - Agenzia Stampa Italia