(ASI) : il mese ci riserva diversi libri molto attesi, di cui diversi sono usciti sin dal 5 novembre.
Avarizia di Emiliano Fittipaldi: il giornalista propone un libro-inchiesta potenzialmente esplosivo sulle ricchezze e i segreti che si annidano nella chiesa cattolica, anche nel tempo di Papa Francesco.
La bambina e il sognatore di Dacia Maraini: la scrittrice torna con un romanzo che ha come protagonista un maestro elementare, una bambina scomparsa e un’apparizione in un sogno. Per tutto l’oro del mondo di Massimo Carlotto: il romanzo segna il ritorno dell’Alligatore, in questo caso assoldato da un bambino per scoprire la verità dietro una rapina in villa che ha causato il duplice omicidio dei genitori del bambino.
Un indimenticabile disastro di Jamie McGuire: Thomas Maddox si innamora di Abby e per varie vicissitudini dovrà chiedere l’aiuto di Liis, che a sua volta dovrà fare i conti con l’amore per Thomas.
Diario di una schiappa – Portatemi a casa di Jeff Kinney : nuovo capitolo dell’esilarante serie per ragazzi firmata da Kinney. Questa volta Greg Heffley e famiglia dovranno affrontare tutti gli imprevisti di un piccolo viaggio in compagnia. L’avvocato canaglia di John Grisham: il maestro del legal thriller propone un romanzo con un protagonista diverso dal solito, un avvocato di strada intento a difendere i peggiori criminali, perennemente in pericolo ma con un saldo senso della giustizia.
L’invasione delle tenebre di Glenn Cooper: Nord pubblica il terzo capitolo della trilogia Dannati in cui torneranno John Camp ed Emily Loughty. Lo scenario è una Londra ridotta a città fantasma.
La strana biblioteca di Haruki Murakami: un breve testo di Murakami di grande fantasia, adatto anche ai ragazzi. Strani personaggi a bizzeffe e amore per i libri tra gli elementi principali della novella.
CR7, biografia di Cristiano Ronaldo di Guillem Balague: il libro di un grande giornalista sportivo spagnolo che racconta la storia e le imprese del campione portoghese. Certi momenti di Andrea Camilleri: il nuovo libro dello scrittore siciliano rievoca incontri con figure del passato note e sconosciute, tra memoria e racconto. Un libro dal carattere decisamente personale.
Francesco Rosati di Monteprandone - Agenzia Stampa Italia