Com’è ormai consuetudine, l’incantevole e caratteristica Via della Indipendenza di Gaeta, cuore del Centro storico di Porto Salvo, sarà l’ideale scenario della rassegna d’arte «a cielo aperto».
Le successive date sono previste sempre di Sabato: 3 agosto e 7 settembre.
La promenade sarà ulteriormente arricchita dallo spettacolo di teatro itinerante a cura dell’associazione OpenSpace - Compagnia Sulle Nuvole, regia del dottor Cosmo Di Mille, che allieterà i visitatori con monologhi e spot brillanti, nonchè da reading poetici, amplificando così le sensazioni e le emozioni offerte da una fiabesca passeggiata tra colori, forme, profumi e suoni.
Alle ore 19.45, all’altezza della scalinata della Chiesa parrocchiale, sempre su Via della Indipendenza, il delegato alla Memoria del Comune di Gaeta dott. Marcello Caliman intratterrà i presenti con un intervento denominato «I Luoghi della Memoria», un viaggio ideale nella storia non solo della storica via ma della nobile città di Gaeta.
Le Istituzioni che patrocinano e sostengono il Meeting sono: il Comune di Gaeta, la Regione Lazio, la Provincia di Latina, la Camera di Commercio di Latina, Confcommercio Imprese per l’Italia – provincia di Latina, C.A.T. Latina, il Parco Regionale della Riviera di Ulisse, nonché le associazioni nazionali Italia Nostra Onlus, AICC – Associazione Italiana di Cultura Classica affiliata all’UNESCO, l’associazione culturale Le Tradizioni, gli esponenti del mondo imprenditoriale la Lupo Rocco S.p.A., il Ristorante il Gazebo, l’impresa Tomei Luca nonché i rappresentanti dei media la testata giornalistica Forum, l’informazione giovane, e Radio Tirreno Centrale.
Ideazione, organizzazione e realizzazione del Meeting artistico Open Gallery Indipendenza a cura dell’Associazione di Promozione Sociale de I Graffialisti, presieduta dall’artista Antonella Magliozzi che ringrazia le istituzioni, le associazioni, i sostenitori, gli artisti e il pubblico che segue gli eventi con ammirevole fedeltà. Non si può non evidenziare l’importanza dell’attività svolta, con tanti sacrifici, nonostante la difficile congiuntura economica, da I Graffialisti e ciò nondimeno con risultati eccellenti, “L’Arte e gli Artisti miglioreranno il mondo”.
Una manifestazione davvero da non perdere anche per conoscere futuri progetti e disponibilità verso il mondo artistico e non solo.
Meeting artistico “Open Gallery Indipendenza”
- Edizione 2013 -
-- versione Open --
Gaeta(LT), Via della Indipendenza dal civico 166 in poi:
I° appuntamento: sabato 6 luglio, ore 17 - 24;
II° appuntamento: sabato 3 agosto, ore 17 - 24;
III° appuntamento: sabato 7 settembre, ore 17 - 24.
-- versione Indoor --
Mesi invernali e primaverili, mostre settimanali presso:
çirò Gallery Atelier “La prima Casa dei Graffialisti”
Gaeta LT, via della Indipendenza n. 289