(ASI) Ha dell’incredibile: non ci sarà il Perugia International film festival. La città che aveva assaporato a ottobre una due giorni tra curiosità e speranze l’arrivo di una nuova, quanto attesa kermesse, che si collocasse in un periodo di mezzo tra il Festival del cinema di Roma e quello di Venezia e per quanto riguarda le iniziative made in Perugia tra Eurochocolate e Umbria jazz.


Un periodo perfetto, per iniziare e dare linfa alla primavera perugina e invece… niente!!!

Ha dichiarato Emanuele Rossi, presidente del Perugia International film festival e vice presidente di Stratus Media Group:

"Purtroppo, nonostante gli sforzi del Comune e l'incondizionato appoggio, per il quale ringrazio il Sindaco Wladimiro Boccali, la mancanza di disponibilità di due location prestigiose e fondamentali per lo svolgimento della kermesse come la Galleria Nazionale e la sala Podiani e la presenza inaspettata di una nuova rassegna cinematografica sul territorio umbro, anch'essa dedicata alle arti e ai mestieri del cinema, ha portato la società americana Stratus Media Group alla decisione definitiva di annullare la manifestazione, malgrado gli investimenti già sostenuti ".

Con la fondazione Scorsese alle spalle si parlava di De Niro, di ospiti importantissimi che avrebbero elevato Perugia a una nuova città del cinema, degna di premi Oscar, con un bel tappetto rosso lungo corso Vannucci e invece il sogno svanisce ancor prima di iniziare.

Il centro dopo aver perso le sale, ora perde anche il suo festival, lasciando Perugia sedotta e abbandonata dal cinema.

Daniele Corvi Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.