×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: [ROOT]/images/ LoveFimFestival2022
×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder:
Perugia. Presentata l’ottava edizione del “Love Film Festival”. La giustizia sarà il tema principale su cui verteranno tutti gli incontri. 

DSC 0261(ASI) Perugia. Mercoledì 24 maggio, presso l’hotel La Rosetta di Perugia, è stata presentata l’ottava edizione del “Love Film Festival” che si svolgerà a Palazzo Priori di Perugia dal 24 al 26 giugno 2022 e che avrà come tema la giustizia. 

 

Daniele Corvi, mediatore della conferenza nonché direttore artistico dell’evento, ha descritto il ricco programma elencando gli ospiti e le tematiche, lasciando anche la parola alle persone che, grazie alle loro partnership, hanno reso possibile la realizzazione del festival.

 

L’incontro con l’attore e regista internazionale Don Most, noto per Ralph Malph di Happy Days, con il protagonista di Beautiful, Daniel Mc Vikar, l’evento sulla legalità in occasione della VI edizione del Torneo Nazionale di Basket Forense, il Docufilm “Ostaggi” di Alessandra Bruno, Proiezione L’ufficiale e la spia di Roman Polanski, le anteprime dei film girati in Umbria Soldato sotto la luna e Uomini da marciapiede: questi soltanto alcuni degli eventi che intratterranno il pubblico durante il Festival, ricco di incontri e ospiti di rilievo internazionale.

 

La conferenza si è aperta con la rivelazione dell’ultima opera di Massimiliano Donnari detto Mamo, artista perugino conosciuto per le sue opere fantasiose e attuali, il quale ha realizzato un coloratissimo collage a tema cinematografico che benissimo si connette al fulcro del “Love Film Festival”.

 

Nel corso della mattinata è intervenuta Tiziana Bonfiglio, amministratore delegato di Umbria Acque, la quale ha dimostrato molta sensibilità all’iniziativa del festival: “Non si può parlare del tema della giustizia sociale senza prendere in considerazione il tema dell’accessibilità all’acquaha dichiarato. In linea con ciò, Bonfiglio ha parlato del diritto universale all’acqua e delle linee guida per il suo raggiungimento. 

 

Daniele Corvi ha successivamente lasciato la parola all’assessore Leonardo Varasano, il quale, dopo aver ringraziato gli sponsor, ha manifestato la sua soddisfazione per il Love Film Festival, evento che ormai rappresenta una parte integrante e strutturale della città e in linea con l’orizzonte culturale delle persone che ci abitano: “Questo festival sa respirare l’aria e l’ambiente in cui vive”.

 

Ha testimoniato l’importanza del festival anche Francesca Renda, consigliere comunale delegata al cinema, confermando la grande qualità dell’organizzazione e degli ospiti che assicura un rilancio culturale dell’Umbria. 

 

È stata infine confermata la giuria per la sezione lungometraggi con il presidente Salvatore Maria Miccichè e i professori Fabio Melelli e Antonio Palazzo. Lo stesso Micicchè ha sottolineato l’ottima scelta del tema del Love Film Festival, quello della giustizia: “La giustizia è un concetto assoluto che si lega alla verità che appartiene al popolo”. Secondo il presidente è necessario e decisivo riflettere su questo tema così che possa riemergere dalla narrazione delle opere presentate. 

 

Sponsor della manifestazione, oltre Global Thinking Foundation e Umbra Acque, sono Rossi Concessionaria Mercedes-Benz, Gruppo Grigi, Morettini Oleificio Toscano, RM Italia Antincendi.

 Tommaso Maiorca - Agenzia Stampa Italia

 

{gallery} LoveFimFestival2022{/gallery}

Ultimi articoli

Pirozzi (Civici in movimento): "Marcia indietro Governo su stop a sconto fattura e cessione credito su aree colpite dal sisma? Basta prese in giro."

"È il minimo sindacale per ricostruire i paesi ancora distrutti" (ASI) Roma - «Sembra che, travolti da una protesta unanime sul decreto Superbonus, che esclude dai benefici anche i territori ...

Il rimborso 730 è possibile anche senza sostituto d’imposta?

(ASI) A confermare l’avvio della novità sono le istruzioni relative al modello 730/2024 pubblicate dall’Agenzia delle Entrate il 29 febbraio, che danno il via alla riforma fiscale sul fronte della ...

Economia Italia: Boom di turisti a Napoli per la Pasqua. Oltre 200mila presenze nel weekend. Il punto dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Boom di turisti a Napoli per la Pasqua. Oltre 200mila presenze nel weekend. Il punto dell'economista Gianni Lepre

Guerra Russia-Ucraina. Se F16 USA decolleranno dall'Italia, il nostro Paese diventerà un obbiettivo militare russo

(ASI) Mentre il Ministro della Difesa italiano CROSETTO si consulta con il suo omologo francese LECORNU, a Mosca il Presidente Putin fa dichiarazioni che dovrebbero far riflettere sulle possibilità ...

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Il Ministro della Difesa, Guido Crosettosi consulta  con il collega Sébastien Lecornu, “Ministro delle Forze Armate” della Repubblica Francese.

(ASI) “ Eccellente telefonata con il mio omologo francese, al quale mi unisce una sincera stima e con cui abbiamo creato una collaborazione seria e leale” ha affermato il Ministro Crosetto ...

Prato: Mazzetti (FI), "Rischio idrogeologico è prima emergenza: commissario straordinario e cabina di regia per interventi immediati". Vagliare subito progetti alternativi rispetto Sr325.

(ASI) Prato  – "È di oggi la notizia di una nuova frana in provincia di Prato, tra Vernio a Vaiano, che ha provocato l'interruzione della tratta ferroviaria Prato-Bologna. È l'ennesima in poche ...

Federconsumatori Perugia: il Presidente di ARERA Besseghini ha fornito chiarimenti alla Commissione attività produttive, confermando che ora mercato tutelato dell'elettricità rimane opzione più conveniente per consumatori

(ASI) Secondo quanto dichiarato dal Presidente Besseghini, il mercato tutelato continua a essere più vantaggioso rispetto al mercato libero, soprattutto dal punto di vista dei prezzi.

Dl superbonus: Misiani (PD), fallimento misure governo Meloni, conti pubblici fuori controllo

(ASI) "L'ennesimo decreto per riportare sotto controllo il superbonus conferma il sostanziale fallimento delle misure decise precedentemente dal governo Meloni e il fatto che i conti pubblici siano fuori controllo".&...

Superbonus deve rimanere per la ricostruzione nel cratere sismico. UNCEM: servono lungimiranza e visione

(ASI) "Sono certo che tutte le forze politiche sapranno, con Governo e Parlamento, intervenire per mantenere il superbonus 110% per la ricostruzione nelle aree del sisma 2016.

×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: [ROOT]/images/ LoveFimFestival2022
×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: