×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: [ROOT]/images/ LoveFimFestival2022
×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder:
Perugia. Presentata l’ottava edizione del “Love Film Festival”. La giustizia sarà il tema principale su cui verteranno tutti gli incontri. 

DSC 0261(ASI) Perugia. Mercoledì 24 maggio, presso l’hotel La Rosetta di Perugia, è stata presentata l’ottava edizione del “Love Film Festival” che si svolgerà a Palazzo Priori di Perugia dal 24 al 26 giugno 2022 e che avrà come tema la giustizia. 

 

Daniele Corvi, mediatore della conferenza nonché direttore artistico dell’evento, ha descritto il ricco programma elencando gli ospiti e le tematiche, lasciando anche la parola alle persone che, grazie alle loro partnership, hanno reso possibile la realizzazione del festival.

 

L’incontro con l’attore e regista internazionale Don Most, noto per Ralph Malph di Happy Days, con il protagonista di Beautiful, Daniel Mc Vikar, l’evento sulla legalità in occasione della VI edizione del Torneo Nazionale di Basket Forense, il Docufilm “Ostaggi” di Alessandra Bruno, Proiezione L’ufficiale e la spia di Roman Polanski, le anteprime dei film girati in Umbria Soldato sotto la luna e Uomini da marciapiede: questi soltanto alcuni degli eventi che intratterranno il pubblico durante il Festival, ricco di incontri e ospiti di rilievo internazionale.

 

La conferenza si è aperta con la rivelazione dell’ultima opera di Massimiliano Donnari detto Mamo, artista perugino conosciuto per le sue opere fantasiose e attuali, il quale ha realizzato un coloratissimo collage a tema cinematografico che benissimo si connette al fulcro del “Love Film Festival”.

 

Nel corso della mattinata è intervenuta Tiziana Bonfiglio, amministratore delegato di Umbria Acque, la quale ha dimostrato molta sensibilità all’iniziativa del festival: “Non si può parlare del tema della giustizia sociale senza prendere in considerazione il tema dell’accessibilità all’acquaha dichiarato. In linea con ciò, Bonfiglio ha parlato del diritto universale all’acqua e delle linee guida per il suo raggiungimento. 

 

Daniele Corvi ha successivamente lasciato la parola all’assessore Leonardo Varasano, il quale, dopo aver ringraziato gli sponsor, ha manifestato la sua soddisfazione per il Love Film Festival, evento che ormai rappresenta una parte integrante e strutturale della città e in linea con l’orizzonte culturale delle persone che ci abitano: “Questo festival sa respirare l’aria e l’ambiente in cui vive”.

 

Ha testimoniato l’importanza del festival anche Francesca Renda, consigliere comunale delegata al cinema, confermando la grande qualità dell’organizzazione e degli ospiti che assicura un rilancio culturale dell’Umbria. 

 

È stata infine confermata la giuria per la sezione lungometraggi con il presidente Salvatore Maria Miccichè e i professori Fabio Melelli e Antonio Palazzo. Lo stesso Micicchè ha sottolineato l’ottima scelta del tema del Love Film Festival, quello della giustizia: “La giustizia è un concetto assoluto che si lega alla verità che appartiene al popolo”. Secondo il presidente è necessario e decisivo riflettere su questo tema così che possa riemergere dalla narrazione delle opere presentate. 

 

Sponsor della manifestazione, oltre Global Thinking Foundation e Umbra Acque, sono Rossi Concessionaria Mercedes-Benz, Gruppo Grigi, Morettini Oleificio Toscano, RM Italia Antincendi.

 Tommaso Maiorca - Agenzia Stampa Italia

 

{gallery} LoveFimFestival2022{/gallery}

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Benvenuti all’Hotel Abisso. L’Europa e il tramonto dell’Occidente

(ASI) Benvenuti all’Hotel Abisso: si chiama Europa. L’Europa è lo specchio del tramonto dell’Occidente. Tema logoro, merita un aggiornamento.

Caporalato, delegazione Pd a Latina domani con Schlein  

(ASI) Il Pd parteciperà oggi a Latina alle 17 alla manifestazione contro il caporalato. La delegazione, guidata dalla segretaria Elly Schlein sarà composta da Marta Bonafoni, Annalisa Corrado, Alfredo D'Attorre, ...

Pubblica Amministrazione, CGIA Mestre: pagamenti lumaca, in particolare al Sud.  A soffrire sono le PMI

(ASI) Tra acquisti, consumi, forniture, manutenzioni, formazione del personale e spese energetiche, nel 2023 lo Stato italiano ha sostenuto un costo complessivo di 122 miliardi di euro[1].

Foad Aodi (Amsi): Negli ultimi 5 anni si assiste ad un pericoloso e drammatico aumento del 42% degli infortuni sul lavoro ai danni di cittadini stranieri. È il fallimento della politica!

Amsi-Uniti per Unire: escalation di morti e incidenti sul lavoro tra i cittadini stranieri. La triste e drammatica realtà della schiavitù moderna è sotto i nostri occhi in Italia. Chiediamo giustizia ...

Lorefice (M5S):Gela Commemora Salvatore Aldisio con il Patrocinio del Senato della Repubblica

(ASI) Sono lieto di annunciare che, in occasione della commemorazione per i 60 anni dalla scomparsa del nostro illustre concittadino, il Senatore Salvatore Aldisio, che si terrà a Gela il ...

Luca Iemmi eletto presidente FISM. Gli auguri del Ministro Giuseppe Valditara

(ASI) "Congratulazioni a Luca Iemmi per la sua elezione a Presidente FISM. A lui i miei più cari auguri di buon lavoro" Lo scrive su X il Ministro dell'Istruzione e ...

Giustizia, Gasparri: andremo avanti con riforma

(ASI) “Rattrista e infastidisce, ma non preoccupa l'atteggiamento dei Santalucia e dei vari correntocrati della magistratura e dell'Anm. Andremo avanti con la riforma.

GDF: Albano (FdI), auguri al Corpo per i 250 anni di storia gloriosa al servizio dell’Italia

(ASI) Roma – “In occasione del 250° anniversario della sua fondazione, porgo i miei più sentiti auguri alla Guardia di Finanza, una Forza militare dello Stato che si è distinta per dedizione, professionalità ...

Spazio. Colombo (FDI), l'Italia é in prima linea

(ASI) “Grazie al lavoro del Ministro Urso, l'Italia ha la sua prima legge quadro sulla Space economy, che porterà la Nazione in prima linea nel settore spaziale. Per il nostro ...

MES, M5S: per noi questione chiusa

(ASI) Roma - "La quesitone della riforma Mes per noi è chiusa. Lo scorso dicembre abbiamo già votato in parlamento contro la ratifica della riforma, che era stata originariamente pensata in ...

×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: [ROOT]/images/ LoveFimFestival2022
×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: