caleb(ASI) Sarà nelle sale italiane a partire da giovedì 20 agosto “Caleb” il nuovo film “vampiresco” di Roberto D’Antona, prodotto da L/D Production, che proverà a riportare un po’ di normalità dopo l’emergenza Covid-19 che ha portato alla chiusura delle sale cinematografiche che ora, non senza fatica, stanno provando a riaprire i battenti.

Quello di D’Antona è un thriller/horror dai toni cupi e angoscianti, come si conviene ai film di questo genere, ma per certi versi anche onirico con lo spettatore che in alcune scene arriverò quasi a perdersi nella mente dei protagonisti.

L’artista tarantino, già apprezzato per le regie e le sceneggiature precedenti, con questo film prova a rilanciare l’horror made in Italy; un obiettivo sicuramente ambizioso ma che potrebbe anche raggiungere anche grazie alla buona prova offerta dal cast nel suo complesso, anche se appare giusto e doveroso segnalare la prova della protagonista femminile Annamaria Lorusso, giornalista/investigatrice alla ricerca della sorella scomparsa.

La Trama: Il film si svolge nell’immaginaria città di Timere, un posto dove il tempo e la vita sembrano essersi fermati da molto, dove Rebecca si reca nella speranza di ritrovare la sorella, una giovane giornalista scomparsa mentre stava indagando su una serie di incresciosi eventi. In questo borgo, ricostruito grazie alle ambientazioni dei comuni piemontesi di Vogogna (VB) e Oleggio (NO), si imbatterà in diversi personaggi tra cui uno stravagante scrittore e il custode della chiesa del paese, ma soprattutto Caleb, un uomo affascinante, ricco ed elegante il cui sguardo tenebroso nasconde un agghiacciante segreto. Ed è proprio in questo luogo, il cui tempo sembra muoversi tra le ombre e la minaccia è sempre all’erta, che presto Rebecca verrà a conoscenza di una terrificante verità e la lotta tra bene e male avrà inizio.

Cast: Roberto D’Antona, Annamaria Lorusso, Francesco Emulo, Alex D’Antona, Natalia Moro, Nicole Blatto,

Susanna Tregnaghi, Mirko D’Antona, Fabrizio Narciso, Sheena Hao, Erica Verzotti, Mirko Giacchetti, Carola Tallarico e Giulia Mesisca, Danilo Uncino e Alice Bonzani.

Musiche: Aurora Rochez

Make up e effetti speciali: Paola Laneve,

Fotografia: Stefano Pollastro

Scenografia: Erica Verzottiù

Aiuto regista: Daniele Ciceri

 

Fabrizio Di Ernesto - Agenzia Stampa Italia

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.