(ASI) È stata presentata oggi nella cornice della Casa del cinema di Villa Borghese la XX edizione di Romics, festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games. La rassegna si svolgerà presso l'ormai consueta location della nuova Fiera di Roma da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre. Numeri importanti per l'appuntamento, secondo del 2016 dopo l'edizione dello scorso aprile.
I visitatori, gli organizzatori ne prevedono oltre 200mila troveranno ad attenderli circa 300 espositori all'Interno della fiera che si estenderà su 5 padiglioni, di cui uno destinato esclusivamente ai grandi eventi. Parlando di questa nuova edizione Sabrina Perucca, Direttore artistico di Romics, ha detto: "Romics festeggia 20 edizioni, venti straordinarie avventure”. Nel corso di questa edizione sarà reso omaggio ai supereroi Marvel, dagli Avengers a Wolverine passando per Spiderman è tutti gli altri. Nel corso della kermesse verrà presentato il 25mo volume della serie cult sul mondo degli zombie "The walking dead". Tra le novità piú attese il murales "Tanti auguri Romics" dove i grandi autori che prenderanno parte alla rassegna lasceranno un saluto ed un ricordo. Nel corso della conferenza stampa è stato annunciato che dal 2017 la rassegna non sarà piú solo biennale ma sarà anche esportata all'estero.
Nel corso della fiera saranno premiati con il Romics d'oro i disegnatori Marvel Gabriele Dell'Otto e David Lopez e Moreno Burattini.Tra le special guest da segnalare Laura Perez Vernetti, Matteo Buffagni e Andrea Domestici. Tra gli eventi piú attesi l'esibizione dei samurai Kamui con Tetsuro Shimaguchi già coreografo delle scene di spada del film "Kill Bill" ed ha lavorato con il regista Quentin Tarantino e l'attrice Uma Thurman.
Fabrizio Di Ernesto - Agenzia Stampa Italia