Mercoledì, 19 Agosto 2026
ASI Notizie
Stop aggressioni al personale Tpl ferroviario e gomma - presidio di protesta e solidarietà. FIT CISL e FAST Umbria - richiesta di avvio tavolo istituzionale Trump crolla al 33%: cresce il malcontento negli USA Frederiksen-Meloni, lo strappo sui migranti divide i socialisti europei Bignami (Fdi): ricordiamo strage di Vergarolla per difendere la memoria della Patria Strage di Vergarolla Presidente Melon: Una pagina buia che appartiene alla memoria nazionale ed europea Il il lavoro che genera futuro: il Ministero al meeting di Rimini  Napoli, Nappi (Lega): il Comune "regolarizza" gli occupanti abusivi ma farà chiudere due canili storici Grecia 2026: la ripresa è reale ma non uniforme Ue, lettera aperta di Euromò: “No rassegnazione, più partecipazione collettiva” Gnam Tour, seconda puntata: Il Panettone dell'estate, la ghiottoneria napoletana di ferragosto. Incendi, Costa(M5S): "Il governo scopre il clima ad agosto e lascia il paese con quindici Canadair Stop aggressioni al personale Tpl ferroviario e gomma - presidio di protesta e solidarietà. FIT CISL e FAST Umbria - richiesta di avvio tavolo istituzionale Trump crolla al 33%: cresce il malcontento negli USA Frederiksen-Meloni, lo strappo sui migranti divide i socialisti europei Bignami (Fdi): ricordiamo strage di Vergarolla per difendere la memoria della Patria Strage di Vergarolla Presidente Melon: Una pagina buia che appartiene alla memoria nazionale ed europea Il il lavoro che genera futuro: il Ministero al meeting di Rimini  Napoli, Nappi (Lega): il Comune "regolarizza" gli occupanti abusivi ma farà chiudere due canili storici Grecia 2026: la ripresa è reale ma non uniforme Ue, lettera aperta di Euromò: “No rassegnazione, più partecipazione collettiva” Gnam Tour, seconda puntata: Il Panettone dell'estate, la ghiottoneria napoletana di ferragosto. Incendi, Costa(M5S): "Il governo scopre il clima ad agosto e lascia il paese con quindici Canadair
Cinema

69a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - Marco Guazzone suona (in fila) alla Mostra del Cinema di Venezia

Di Redazione ASI 31 Agosto 2012 – 22:39 1 min di lettura

(ASI)Cinema - Fare la coda per entrare alle proiezioni della Mostra del Cinema quest'anno è meno noioso. Ad allietare le persone in fila, infatti, ci pensano il cantautore Marco Guazzone e la sua band, gli STAG, che, per chi attende di entrare nelle sale, suonano un medley di musiche da film pensato apposta per la manifestazione.


Marco Guazzone alla fisarmonica, Stefano Costantini alla tromba e Giosuè Manuri alle percussioni si proporranno come "buskers" (ovvero musicisti di strada), improvvisano mini-concerti nei quali eseguono citazioni di colonne sonore notissime come quelle di "E.T." e "Blade Runner", passando per il Morricone de "Il buono, il brutto e il cattivo".

E' un sincero omaggio al cinema da parte dii Guazzone, da sempre appassionato di questa arte e autore lui stesso di musiche da film, sebbene abbia scelto le canzoni come sua principale espressione artistica. Ha pubblicato nello scorso aprile il suo primo album intitolato "L'atlante dei pensieri" e, con la sua band, ha appena concluso un applauditussimo tour estivo.

Redazione Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.