Lo spettacolo, con ingresso libero, vedrà in scena gli attori Pino Micol e Manuele Morgese, rispettivamente nei ruoli di Bonifacio VIII e Celestino V; oltre ai due attori, la messinscena prevede la presenza attiva dei ragazzi dell’Accademia d’arte drammatica dell’Aquila e dei partecipanti al seminario tenuto da Riccardo Reim, sempre nell’ambito de “I cantieri”, che si è svolto a partire da mercoledì 18 luglio fino a domenica 22 luglio.
La rappresentazione si avvale inoltre della prestigiosa presenza di un quartetto d’archi dell’istituzione “I Solisti Aquilani”, composto da Plamena Krumova, Patrizia de Carlo, Luana de Rubeis e Giancarlo Giannangeli.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione